Assolatte: “Il latte non è solo roba per bambini”

 Assolatte: “Il latte non è solo roba per bambini”

Articolo aggiornato il

“II PUPAZZI NON SONO TUTTI TENERI. VUOI LATTE?” Al via la campagna viral irriverente di Assolatte “Il latte non è solo roba per bambini”

“II PUPAZZI NON SONO TUTTI TENERI. VUOI LATTE?” Al via la campagna viral irriverente di Assolatte “Il latte non è solo roba per bambini”: questo è il concept dell’irriverente campagna viral lanciata da Assolatte (Associazione Italiana Lattiero Casearia) con l’obiettivo di riavvicinare teenager e giovani adulti al consumo della bevanda da sempre correlata al mondo infantile.

Rovesciando l’immagine di purezza e candore tradizionalmente associata al latte, Assolatte diffonde in rete un viral, girato con riprese live, che vede come protagoniste 3 mascotte travestite da bric, bottiglia e bicchiere di latte. A dispetto del loro aspetto tenero, questi personaggi si comportano in modo dispettoso e tutt’altro che politically correct: rimorchiano le ragazze che incontrano in spiaggia, provocano e infastidiscono i passanti e arrivano persino a rubare i soldi ai mendicanti, suscitando le reazioni incredule e infastidite della gente che li incrocia per strada.

Delle vere e proprie trovate adolescenziali, corredate dalla headline finale che spiega che il latte non è soltanto una bevanda per bambini… La campagna viral si inquadra nel più ampio progetto “Vuoi latte?”, che consisterà nella realizzazione di un contest e della relativa attività di Social Media Marketing a supporto, attraverso il quale gli utenti saranno invitati a postare una foto spiritosa che rappresenti un momento sorprendente per offrire un bicchiere di latte.

Link: Sito Assolatte: http://www.assolatte.it/assolatte/index.jsp

Sito contest “Vuoi latte?”: http://www.vuoilatte.it/

(35)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.