Menu Chiudi

Allerta meteo: il maltempo si sposta al Sud

Allerta meteo: il maltempo si sposta al Sud
Allerta meteo si sposta al sud a causa delle possibili piogge torrenziali che potrebbero provocare ulteriori allagamenti nelle zone interne e la costa, aumentando il caos con le strade e tagliando le comunicazioni colpite dal maltempo a diverse centinaia di persone.

Allerta meteo: il maltempo si sposta al Sud

Molti di coloro che sono stato colpiti dal maltempo Venerdì risiedono nella città di Pisa. Centinaia di persone sono state evacuate per il pericolo imminente del fiume Arno in piena e molte scuole hanno deciso di chiudere fino a quando la minaccia non scompare.

Nelle regioni occidentali del Lazio e della Toscana, forti piogge hanno causato ingenti danni alle diverse abitazioni e arredi urbani, mentre a Viterbo, nella regione Lazio, un treno è deragliato a causa della tempesta, ma nessuno dei passeggeri è rimasto ferito gravemente. Nelle regioni del Friuli e del Veneto a nord del paese, hanno subito tagli continui nella fornitura di energia elettrica.

Intanto in Francia, le aree costiere dell’Atlantico sono in allerta, soprattutto nel dipartimento di Finistere, in allarme rosso, anche la minaccia di inondazioni, secondo la televisione di stato francese. In totale, 11 dipartimenti sono stati messi in allerta sulle possibili conseguenze del maltempo che ha colpito la zona con forti raffiche di vento e forti piogge che potrebbero causare l’inondazioni da parte dei fiumi.

In Serbia, le autorità locali hanno dichiarato lo stato di emergenza e schierato squadre di soccorso per aiutare decine di viaggiatori che sono stati intrappolati nelle loro auto da forti nevicate e raffiche di vento come riportato dalla BBC.

pinit fg en rect red 28 - Allerta meteo: il maltempo si sposta al Sud

Ti è stato utile questo articolo?

Clicca e vota!

Valutazione / 5. Voti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.