Menu Chiudi

50 ANNI DI NUTELLA: VIA LIBERA AL CONCERTO DI MIKA A NAPOLI

20140428 bosspleb88 - 50 ANNI DI NUTELLA: VIA LIBERA AL CONCERTO DI MIKA A NAPOLI

Articolo aggiornato il

20140428_bosspleb88

Dopo tante polemiche e traversie, oggi viene data conferma ufficiale: il concerto previsto il prossimo 18 maggio per i 50 anni della Nutella in piazza del Plebiscito a Napoli con la star anglo-libanese Mika si farà.

E’ stata infatti trovata un’intesa tra Soprintendenza e Comune, che ne danno notizia in un comunicato congiunto:

«L’incontro – si legge – avvenuto stamattina 28 aprile nella sede della Soprintendenza BAPSAE di Napoli fra il Direttore Regionale dei Beni Culturali, Gregorio Angelini e l’Assessore alle politiche urbane del Comune di Napoli Carmine Piscopo, ha stabilito che la verifica e gli approfondimenti sulle caratteristiche e la qualità della manifestazione sui 50 Anni della Nutella da effettuarsi in Piazza del Plebiscito, e la constatazione di un prevalente aspetto celebrativo di un prodotto italiano di fama nazionale oltre il chiarimento su alcuni punti significativi per la tutela, consentono il superamento del precedente parere negativo dell’Istituzione per lo svolgimento dell’Evento. La Soprintendenza e i tecnici del Comune verificheranno, con gli organizzatori, che le condizioni di svolgimento della manifestazione rispettino la normativa vigente».

Superato così lo stallo dopo l’opposizione del sovrintendente per i beni architettonici di Napoli, Giorgio Cozzolino che aveva nei giorni scorsi posto il veto assoluto allo svolgimento della manifestazione.

La Soprintendenza e i tecnici del Comune verificheranno – si specifica nella nota – ”con gli organizzatori che le condizioni di svolgimento della manifestazione rispettino la normativa vigente”.

Nei prossimi giorni si svolgerà la Conferenza di Servizi per mettere a punto i dettagli. 

”E’ andata come doveva andare e come poteva fin dall’inizio”. Così il sindaco di NAPOLI Luigi de Magistris commenta a caldo il si della Soprintendenza alla manifestazione della Ferrero con concerto di Mika in piazza Plebiscito il 18 maggio. Il sindaco si è detto soddisfatto dell’intesa trovata nella riunione che si e’ svolta in mattinata negli uffici della Soprintendenza ma ha ribadito che ”per l’organizzazione degli eventi serve programmazione. 

Tv: Sky; serata finale di 'X Factor'

Possono dunque tirare un sospiro di sollievo i fan della star internazionale che, attraverso i social network, si erano già dati appuntamento al Plebiscito per ascoltare il primo concerto italiano del 2014 di Mika. Un appuntamento gratuito per cui si attendono fan da tutta Europa.

(fonte: Ansa.it)

(97)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.