Apple è una società creata per specifici gruppi di età . Tutti i suoi prodotti, compreso l’Iphone 6, sono stati progettati per essere desiderati da tutti, ma che solo pochi possono avere . Un prodotto d’élite e quello che hanno deciso di fare Steve Jobs e Steve Wozniak quando hanno messo a punto il loro primo personal computer Apple attraverso il quale, da ormai molto tempo, è diventato una miniera d’oro grazie ai particolari che sono stati messi a punto per vendere un prodotto ineguagliabile.
Molti tendono a pensare che , al fine di mantenere il proprio “marchio”, l’aumento di prezzo sia dovuto al fatto di mantenere questo standard di qualità, il problema è che secondo un rapporto questa settimana pubblicato dal “Business Insider ” il prezzo di commercializzazione del prossimo iPhone 6 aumenterà di 100 dollari rispetto alle versioni precedenti.
Gli utenti cercano due cose quando fanno un acquisto : lo schermo superiore a quattro pollici e il prezzo che non deve superare i 300 dollari. La Apple però ignora le tendenze , pur sapendo quello che viene offerto dalla concorrenza , perché sanno di avere un prodotto che tutti bramano.
Il fine della Apple, non è quello di vendere di più, ma di mantenere un obiettivo di esclusività per i propri clienti disposti a pagare, anche se il prezzo dell’Iphone 6 è decisamente più alto .
La verità a quanto pare è diversa in quanto, secondo degli studi fatti sul dispositivo della Apple, l’Iphone 6 non giustifica l’aumento di prezzo con le caratteristiche che lo dovrebbero contraddistinguere ma solamente quello di confermare la teoria che ” non tutti possono avere un Iphone “.