Idee regalo Pasqua: 3 regali per tutti i gusti

Oltre a essere una ricorrenza religiosa molto importante per la maggior parte degli italiani, la Pasqua è anche un’ottima occasione per trascorrere del tempo insieme alle persone più care, agli amici e alla famiglia. E quale modo migliore per rivolgere un pensiero alle persone a cui vuoi bene se non quello di regalare degli ottimi dolci pasquali da consumare insieme?

Per tradizione, la Pasqua si festeggia in compagnia di amici o familiari, a casa o al ristorante o all’aperto per godersi l’arrivo della primavera. È una consuetudine apprezzata da tutti scambiarsi i dolci tipici di questa ricorrenza, ovvero uova e ovetti di cioccolato, magari insieme a oggetti di ceramica, giocattoli e altro ancora, scegliendo nel vasto assortimento di confezioni pasquali disponibile nei negozi e nei supermercati.

idee regalo pasqua

Se a Natale ci si scambiano veri e propri doni, a Pasqua si usa regalarsi pensierini come uova di Pasqua, confezioni regalo e tante altre leccornie tipiche di questo periodo. I più importanti produttori di cioccolato Made in Italy mettono a disposizione dei propri clienti una grande varietà di dolci pasquali di tutti i tipi, dai più classici e tradizionali ai più particolari e raffinati. L’uovo di Pasqua non è più infatti l’unica opzione per chi vuole dedicare un pensiero speciale ai propri cari: le cioccolaterie italiane più famose hanno infatti creato nuove idee regalo pasquali in grado di venire incontro ai gusti e alle esigenze di tantissime categorie di persone. Qui ad esempio, puoi scoprire le diverse varianti degli ovetti di cioccolato Venchi, uno dei migliori produttori italiani di cioccolato.

Se sei alla ricerca di idee particolari e raffinate per la tua Pasqua continua a leggere. Nei prossimi paragrafi ti illustreremo le migliori idee regalo per la Pasqua 2022.

Le migliori idee regalo per la Pasqua 2022

Come già accennato, al giorno d’oggi chi desidera fare un regalo di Pasqua speciale ai propri amici o alla propria famiglia ha letteralmente l’imbarazzo della scelta. I maggiori produttori di cioccolato mettono infatti a disposizione dei propri clienti un vastissimo assortimento di dolci classici e di simpatiche idee regalo per tutti i gusti, così come i produttori di vino, ecc. Vediamo quali sono le migliori idee regalo per la Pasqua 2022.

Leggi anche
Come colorare le uova di Pasqua

Uova e animaletti di cioccolato

regali per pasqua

Le uova di cioccolato rappresentano l’idea regalo più classica e tradizionale per il periodo pasquale. Si tratta di un regalo evergreen e sempre apprezzato da grandi e piccini. Al giorno d’oggi, infatti, non dovrai più limitarti a scegliere tra le classiche uova di Pasqua al cioccolato al latto o fondente, ma avrai una vasta scelta di gusti disponibili. Sui cataloghi dei migliori cioccolatai italiani potrai infatti trovare uova di cioccolato colorate, arricchite da sfiziosi ingredienti come nocciole, pistacchi e tanto altro ancora. Inoltre, le uova di Pasqua più raffinate vengono vendute in eleganti confezioni di carta colorata: l’idea perfetta per un regalo classico e originale allo stesso tempo.

Se hai deciso di tenerti sul classico e di regalare ai tuoi amici e parenti un uovo di Pasqua artigianale potrai iniziare con la scelta del cioccolato, che potrà essere al latte, fondente, bianco, al pistacchio, alle nocciole, Cremino, Gianduiotto, al caramello e tanto altro ancora. Inoltre, nelle migliori uova di Pasqua di produzione italiana potrai trovare una grande varietà di sorprese adatte a tutte le età.

Oltre al classico uovo di Pasqua, si possono regalare anche simpaticissime sculture di cioccolato che hanno la forma degli animali classici della tradizione pasquale (galline, conigli, ecc.) e sono disponibili in una grande varietà di gusti e in confezioni allegre e colorate.

Confezioni e ceste regalo

regali di pasqua

I migliori produttori di cioccolato offrono una vasta gamma di confezioni regalo che vanno dal cesto con uovo di Pasqua, Colomba e spumante, alla scatola di latta a forma di pulcino o coniglietto che contiene ovetti di cioccolato.

In moltissime confezioni regalo i dolci pasquali sono accompagnati anche da oggetti di vario genere, ad esempio vasi in ceramica dipinta, oggetti in vetro o in plastica colorata, spesso decorati con i simboli della tradizione pasquale, che rendono il dono ancora più gradito.

Un’altra idea sicuramente gradita può essere quella di regalare dell’ottimo vino di produzione locale, soprattutto nel caso in cui si è invitati per cena e non si vuole optare per il classico dolce. In commercio sono numerose le confezioni regalo che consentono di affiancare diverse tipologie di bottiglie, così da poter degustare prodotti differenti.

Leggi anche
Regalo di natale per lei? ecco casa regalare

Dolce home-made

Cosa c’è di meglio che un bel dolce preparato con le proprie mani? Sicuramente l’impegno verrà apprezzato e puntando su ricette semplici il successo è assicurato!

Ma quali dolci preparate? Sicuramente tra i più celebri della tradizione pasquale ci sono la pastiera, la cassata, la ciambella pasquale e i taralli dolci. Nulla vieta però di preparare ricette più semplici da realizzare, come una classica ciambella al cioccolato o dei cupcake, in questo caso sarà d’obbligo però decorare il tutto con elementi pasquali, come dei piccoli e colorati ovetti di cioccolato.

Fonte Immagini: Depositphotos

Questo articolo è stato utile ?

Grazie per il tuo feedback!

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!