Guinness world record : i record più strani del mondo

A chi non piacerebbe entrare nel Guinness dei primati per qualcosa di strano, unico ed eccezionale? Ebbe alcuni ce l’hanno fatta, sono uomini e donne particolari, con una caratteristica eccezionale degna del Guinness. Sono i record più strani del mondo.

Ogni tanto andiamo sul libro del Guinness dei Primati per scoprire nuovi record soprattutto quelli curiosi e strani. Il Guinness dei Primati è un libro che raccoglie, dal 1955, i record più eccezionali e straordinari in ogni campo immaginabile. Spesso associato a performance fisiche e sportive, il Guinness World Record comprende anche una lista di record più strani e curiosi che spaziano dalla cultura popolare alle sfide più bizzarre. In questo articolo, esploreremo alcuni dei record più assurdi, particolari e curiosi che sono stati registrati nel corso degli anni. Attraverso un viaggio fra le pagine del Guinness World Record, scopriremo storie incredibili e personaggi fuori dal comune che hanno lasciato il segno nella storia dei record.

Record alimentari

guinness world record strani pizza più lunga del mondo

  • 1) Pizza più lunga del mondo: Nel 2016, a Napoli, Italia, è stata realizzata una pizza lunga 1,853.88 metri, conquistando il titolo di pizza più lunga del mondo.
  • 2) Hamburger più pesante: Il record per il più pesante hamburger appartiene a Mallie’s Sports Grill & Bar (USA), con un peso di 913,54 kg, realizzato nel 2017.
  • 3) Uova alla coque giganti: Nel 2010, un team di cuochi turchi ha cucinato 110.010 uova alla coque in un’unica sessione, stabilendo il record mondiale per il maggior numero di uova alla coque cucinate simultaneamente.

Record degli animali

  • 4) Gatto più lungo: Il gatto Maine Coon di nome Barivel, misura 120 cm di lunghezza, detiene il record del gatto più lungo del mondo.
  • 5) Peso di un cane: Il record del cane più pesante del mondo è detenuto da Zorba, un mastino inglese, che nel 1989 pesava 155,6 kg.
  • 6) Numero di vespe in bocca: In Thailandia, nel 2009, un uomo di nome Khun Phuttha ha stabilito il record di vespe in bocca, mettendone 64 nel suo cavo orale.
Leggi anche
Guinness world record : i record più strani del mondo

Collezioni da record

  • 7) Maggior numero di tatuaggi in 24 ore: La tatuatrice americana Hollis Cantrell ha stabilito il record per il maggior numero di tatuaggi realizzati in 24 ore, completando 801 tatuaggi nel 2008.
  • 8) Collezione di Barbie: La più grande collezione di Barbie appartiene a Bettina Dorfmann (Germania) con oltre 17.000 bambole diverse.
  • 9) Maggior numero di lattine di birra: Il record per la più grande collezione di lattine di birra appartiene a Ron Werner (USA), che ne possiede oltre 36.000 diverse.

Record bizzarri

  • 10) Maggior numero di cucchiai sulla faccia: Il record per il maggior numero di cucchiai magnetici attaccati alla faccia è di 31, stabilito dall’italiano Silvio Sabba nel 2019.
  • 11) Capelli più lunghi: La cinese Xie Qiuping detiene il record dei capelli più lunghi del mondo, con una lunghezza di 5,627 metri, misurata nel 2004.
  • 12. Maggior numero di selfie in un’ora: Il record del maggior numero di selfie scattati in un’ora è detenuto da Patrick Peterson (USA), che ne ha scattati 1.449 nel 2015.
  • 13) Record di abbracci: Il record del maggior numero di abbracci in un minuto è di 245, stabilito dall’indiano Krishna Kumar nel 2018.
  • 14) Maggior numero di matrimoni: Il record del maggior numero di matrimoni appartiene a Glynn Wolfe (USA), che si è sposato ben 29 volte nel corso della sua vita.
  • 15) Più lunga permanenza in una vasca di ghiaccio: Il record per la più lunga permanenza in una vasca di ghiaccio è detenuto da Wim Hof (Paesi Bassi), che è rimasto immerso nel ghiaccio per 1 ora, 53 minuti e 2 secondi nel 2011.
Leggi anche
Guinness world record, i più famosi e bizzarri del libro

Guinness World Record

Record sportivi insoliti

  • 16) Salto in lungo con le mani: Il record del salto in lungo con le mani è di 5,50 metri, stabilito da Ashrita Furman (USA) nel 1998.
  • 17) Maggior numero di palloncini gonfiati col naso: Il record per il maggior numero di palloncini gonfiati col naso in 3 minuti è di 23, realizzato da Andrew Dahl (USA) nel 2016.
  • 18) Corsa all’indietro: Il tedesco Achim Aretz detiene il record mondiale per la corsa all’indietro più veloce su una distanza di 100 metri, completata in 13,6 secondi nel 2019.
  • 19) Basket giocato su monociclo: Il record per il maggior numero di canestri segnati in un minuto mentre si pedala su un monociclo appartiene a Ashrita Furman (USA), con 28 canestri realizzati nel 2010.
  • 20) Maggior numero di birilli abbattuti con la testa: Il record per il maggior numero di birilli da bowling abbattuti con la testa in un minuto è di 34, stabilito dall’americano Michael Kettman nel 2015.

Questa lista di record strani e curiosi ci dimostra che l’ingegno e la determinazione delle persone non hanno limiti, e che, talvolta, i risultati possono essere davvero sorprendenti. Non smettiamo mai di stupirci di fronte alle imprese di chi ha lasciato il segno nella storia dei record mondiali.

Guinness world record

  • Si chiama Chris Walton e…non si taglia le unghie da diciotto anni! Per un totale di tre metri alla mano sinistra e 2,9 metri alla destra. Chissà quanto spende di manicure!

Guinness dei primati Jin Songhao record freddo

  • Si chiama Etibar Elchiyev, viene dalla Georgia e nel 2011 ha vinto il Guinness dei primati per aver tenuto appiccicati addosso 50 cucchiai di metallo. Complimenti per il magnetismo, è tutta una questione di attrazione, si sa.
  • 2011: il cinese Jin Songhao trascorre 46 minuti dentro la neve. Resistenza al freddo o sorbetto umano?
  • Alzi la mano chi ama la cucina cinese! Nel 2013, nel 52 chef in Costarica hanno preparato 3 tonnellate di riso fritto cantonese. Un Guinness molto…appetitoso.
  • Si chiama Milano Roskopf, è slovacco, ed ha un’abilità circense particolare: fa il giocoliere. Con le motoseghe. Nel 2009 ne ha fatto ruotare in aria 3 accese per sessantadue volte di fila. Non fatelo a casa!
  • 2012: l’apicoltore cinese Lei Ping decide di mostrare a tutti il suo Guinness, un bel vestito nuovo. Fatto di api. Vive. Per l’esattezza 331.000 api. Assolutamente da non imitare.
Guinness dei primati
Guinness dei primati

Guinness world record strani

un gruppo di cinesi, nella spiaggia di Qingdao, ha disegnato un dragone collocando sulla sabbia 900 tende blu!

Battersea Park a Londra: Guinness per il maggior numero di corridori vestiti da lottatori di Sumo.

Lasha Pataraia, così si chiama l’uomo che, a Rustavi nei pressi di Tbilisi, ha trascinato un camion di 8 tonnellate. Con i denti? No. Con la lingua? No. Con i capelli? No. Con un orecchio. Il secondo Guinness, sarà stato l’uomo con un orecchio più lungo del mondo o l’uomo con un orecchio solo?

Guinness dal passato:

Valentina Vassilyeva, contadina russa vissuta nel 1700 è entrata postuma nel Guinness dei primati per aver avuto 16 parti gemellari, 7 trigemini e 4 quadrigenimi per un totale di 27 parti. Mentre di contro Nanu Ram Jogi, un uomo indiano, è il padre più vecchio del mondo, ha avuto l’ultimo figlio a 90 anni. Complimenti!.

Leslie Tipton, americana, è finita nel Guinness per esser riuscita ad infilarsi tutta quanta, in una valigia, in 5,43 secondi! Sconsigliato a chi vuole risparmiare sui biglietti aerei.

Ed infine, per la serie “non era agopuntura ma era un Guinness”: Wei Shengchu (Cina), nel 2009, si è infilzato la testa con 2.009 aghi. Agopuntura contro il mal di testa o cactus umano?

Per approfondire guarda il sito del Guinness world records

Fonte Immagini: Depositphotos

Questo articolo è stato utile ?

Grazie per il tuo feedback!

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!