Tatuaggi particolari, qualche idea per questa estate

I disegni dei tatuaggi sono un modo per esprimere se stessi e mostrare la propria personalità. Che vogliate fare qualcosa per voi stessi o per qualcun altro, ci sono molte idee di tatuaggio che vi faranno apparire e sentire benissimo.

Questo elenco di tatuaggi speciali è pieno di disegni unici e fantastici, quindi sappiamo che troverete qualcosa che si adatta perfettamente alla vostra personalità!

Tatuaggi di animali

I tatuaggi di animali possono essere di qualsiasi tipo. Si può scegliere un tipo specifico di animale, come i leoni o i lupi, oppure un disegno astratto che incorpora lo spirito di diversi animali.

I tatuaggi di animali sono perfetti da soli o in combinazione con altri tipi di disegni.

Sono anche una scelta popolare per i tatuaggi piccoli sul braccio e per quelli su tutto il corpo, perché possono essere utilizzati per creare una storia complessiva per l’opera d’arte quando vengono utilizzati insieme ad altre immagini.

tatuaggi particolari

Stella nautica

Il tatuaggio di una stella nautica può essere un simbolo di protezione, guida e fortuna. Le cinque punte della stella rappresentano i cinque elementi presenti in tutte le cose: terra (in basso), aria (in alto a sinistra), fuoco (in alto a destra), acqua (in basso a destra) e spirito o etere (in basso a sinistra).

La stella nautica è tradizionalmente associata ai marinai, in quanto li guidava a casa dopo i viaggi in mare e garantiva la loro sicurezza di notte quando si trovavano sulle loro barche o navi in acque agitate.

Le quattro stelle più piccole rappresentano rispettivamente il nord, l’est, il sud e l’ovest, quattro direzioni cardinali conosciute dai marinai che le utilizzavano per orientarsi negli oceani di tutto il mondo.

Leggi anche
I tatuaggi maori più richiesti: simboli e significato (maori tattoo)

Filo spinato

I tatuaggi con filo spinato sono popolari tra uomini e donne. Il filo spinato è solitamente realizzato in stile tribale, con colori audaci che risaltano sulla pelle.

Questi tatuaggi stanno bene su braccia, gambe e petto. Possono essere realizzati anche in nero e grigio per dare un aspetto più discreto.

Ali d’angelo

tatuaggi piccoli

Le ali d’angelo sono una scelta popolare per i tatuaggi. Sono note come simbolo di protezione, libertà, amore e speranza.

Le ali d’angelo sono anche un simbolo di forza: possono essere usate per aiutarvi a risollevarvi quando vi sentite giù.

Oltre a questi significati, le ali d’angelo possono essere utilizzate per onorare una persona speciale che è venuta a mancare.

Se questo vale per voi o per qualcuno che conoscete, prendete in considerazione l’idea di farvi tatuare le ali d’angelo con il loro nome scritto sopra come parte del disegno!

I tatuaggi con le ali d’angelo sono perfetti anche perché stanno bene su qualsiasi parte del corpo: braccia, gambe e petto sono tutti luoghi eccellenti per questo tipo di opere d’arte!

Stelle cadenti

Le stelle cadenti sono un simbolo di fortuna. Sono anche un simbolo di speranza, ispirazione e libertà.

Le stelle cadenti rappresentano il coraggio di realizzare i propri sogni, la fiducia in se stessi e l’amore per gli altri.

Possono essere utilizzate come promemoria per ricordare che, se ci si impegna a fondo, si possono raggiungere i propri obiettivi!

tatuaggi particolari femminili

Leggi anche
Come trattare un tatuaggio appena fatto e come conservarlo nel tempo

Le ancore

Il tatuaggio dell’ancora è un simbolo di speranza, stabilità e sicurezza. Questo tatuaggio rappresenta la vita di un marinaio; è anche considerato un simbolo di forza e coraggio.

L’ancora è sempre stata un disegno popolare tra gli uomini perché rappresenta la mascolinità e simboleggia anche l’amore per il mare.

I disegni di ancore possono essere realizzati in molti stili diversi: piccoli o grandi, realistici o cartoon, semplici disegni al tratto o immagini dettagliate con sfumature o colori aggiunti!

Se siete alla ricerca di qualcosa di unico ma significativo, un tatuaggio con l’ancora potrebbe fare al caso vostro!

Tatuaggi con frecce

I tatuaggi con le frecce sono tra i disegni più popolari. Possono essere piccoli o grandi, semplici o complessi, in nero o a colori, incisi sulla pelle in diversi stili.

Le frecce hanno molti significati; alcune persone le usano per esprimere il loro amore per una persona o un luogo indicandolo con le frecce.

La punta di una freccia indica qualcosa di importante che non può essere ignorato. Rappresenta il fatto che non si possono ignorare i propri sogni perché si ha una sola vita e il tempo è prezioso, quindi non bisogna sprecarlo!

La freccia è sempre stata usata come simbolo di potere fin dall’antichità: se volete qualcosa che mostri quanto siete potenti, allora questa freccia farà sicuramente al caso vostro!

Tatuaggi con farfalle

tatuaggi femminili

Le farfalle sono i tatuaggi femminili più in voga. Sono un simbolo di trasformazione e rinascita, oltre a rappresentare l’anima.

Le farfalle sono anche un simbolo del femminile, in quanto rappresentano la bellezza e la grazia.

Quando se ne vede una, è sempre bello guardarla perché è così bella con i suoi colori vivaci e come vola su quelle ali colorate con tanta libertà.

Tatuaggi di rose

Probabilmente avete visto i tatuaggi di rose. Sono una scelta popolare e possono essere posizionati in qualsiasi punto del corpo, in qualsiasi dimensione e in una varietà di stili.

Le rose sono spesso associate al romanticismo e alla bellezza, quindi è logico che siano uno dei tatuaggi floreali più comuni.

Sebbene le rose abbiano un’associazione femminile, funzionano bene anche per i ragazzi che desiderano aggiungere un po’ di colore senza essere troppo volgari!

Oltre ai fiori, le rose sono un ottimo elemento per altri disegni come le farfalle o i teschi, perché contrastano bene con le opere d’arte più scure.

Fonte Immagini: Depositphotos

Questo articolo è stato utile ?

Grazie per il tuo feedback!

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!