Perchè è meglio un regalo personalizzato rispetto ad uno costoso

Indipendentemente dall’occasione o dalla ricorrenza che si intende festeggiare, è indubbio che sul mercato è disponibile un’incredibile varietà di prodotti o servizi ai quali rivolgersi con conseguente facilità nell’individuare il regalo perfetto. Tale ricchezza, però, molto spesso è solo apparente poiché le scelte standardizzate del mercato influiscono negativamente sull’originalità e sull’opportunità di poter comunicare al destinatario un messaggio ben preciso tramite il proprio dono.

A questi inconvenienti può senz’altro porre rimedio un regalo personalizzato con la sua capacità di spiccare anche su quello più costoso o appariscente e ora andremo a comprenderne le ragioni.

Perché i regali personalizzati risultano migliori di altre tipologie di regali?

Quando ci si trova nella situazione di dover fare un regalo a un amico, un conoscente o a un familiare, inevitabilmente ci si ritrova a pensare a quelle che possono essere le sue esigenze e, più o meno inconsciamente, anche allo storico dei regali precedenti.

Ecco allora che al calcolo del budget necessario per l’acquisto si aggiunge spesso la preoccupazione sul fatto che il regalo preventivato possa più o meno piacere, ma la consegna di un regalo, proprio per la sua natura, dovrebbe essere un’occasione di gioia e non di ansie o di calcoli.

Un regalo personalizzato, dal canto suo, può rappresentare una perfetta scelta strategica poiché consente al donatore di premiare l’originalità e di dimostrare al destinatario come alla base del regalo ci sia stato un pensiero ben preciso scevro da qualsiasi logica commerciale.

A tal proposito occorre anche precisare come sia una credenza del tutto falsa quella di credere che i regali personalizzati offrano meno scelta di quelli tradizionali, anzi!

Nel classico caso in cui la ricorrenza da festeggiare sia quella di un anniversario di matrimonio, ecco che un FotoLibro, un puzzle personalizzato con una foto della coppia, un FotoKit o una T-Shirt con la stampa dei coniugi sono tutti degli ottimi esempi di regali personalizzati sicuramente più apprezzati di quelli più tradizionali, per quanto costosi essi siano.

FotoLibro

Leggi anche
Regali originali da fare, ecco i più belli

I vantaggi dei regali personalizzati

Sono originali

Qualsiasi regalo, al di là dell’occasione per la quale lo si riceve, è prima di tutto un gesto e una dimostrazione di affetto tra due persone che si vogliono bene o con cui comunque esiste un certo legame emotivo. Ecco perché apportare anche una minima personalizzazione significa premiare l’originalità a discapito delle logiche commerciali classiche e dimostrare come anche la fantasia creativa del momento possa servire a comunicare un affetto profondo.

Leggi anche
Regali di San Valentino, strani e curiosi

E a tal proposito non è affatto un caso se ormai un numero sempre più crescente di aziende, seppure con ovvie finalità differenti, stia spingendo verso l’attuazione di regali personalizzati da riservare ai propri dipendenti in occasioni speciali come possono essere le festività natalizie o magari una promozione inaspettata.

Generano stupore

fotoregali

Quando si parla di regali non c’è niente di peggio, soprattutto per il destinatario, di averne tra le mani uno e sapere già di cosa si tratti ancor prima di aprirlo.

I regali personalizzati, invece, hanno il grande potere di abbinare all’originalità un effetto di stupore immediato dato proprio dal corrispettivo livello di personalizzazione. È sufficiente anche una semplice cover con una foto significativa per stabilire un’immediata forte connessione emotiva con il donatore favorendo così il consolidamento del sentimento che lega le due persone.

Scegliere un regalo personalizzato significa principalmente dimostrare a colui o colei che lo riceverà come si tratti di un atto fatto con il cuore con il quale si sta comunicando un incredibile senso di affetto e di amore, come nel tradizionale caso di un regalo anniversario di matrimonio.

Saper sorprendere il proprio partner con un regalo personalizzato ha un valore enorme all’interno di qualsiasi relazione ed è per questo che doni di questo tipo risultano sempre più apprezzati anche rispetto a quelli più tradizionali e più costosi.

Se si vuole quindi stupire la propria dolce metà con un dono personalizzato, è possibile rivolgersi a siti appositi e specializzati dove individuare il perfetto regalo per l’anniversario.

Fonte Immagini: Depositphotos

Questo articolo è stato utile ?

Grazie per il tuo feedback!

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.