Menu Chiudi

ESPLOSIONE IN AEROPORTO AD ATLANTA: EVACUATO ANCHE CAMPIDOGLIO GEORGIANO

20130611 aeroporto - ESPLOSIONE IN AEROPORTO AD ATLANTA: EVACUATO ANCHE CAMPIDOGLIO GEORGIANO

20130611_aeroporto

I media americani riferiscono di un’esplosione verificatasi nell’aeroporto di Atlanta, in Georgia. Lo scalo è stato evacuato. Pare sia avvenuta nel Terminal D dello scalo internazionale Hartsfield Jackson, in un hangar in manutenzione. Al momento al terminal manca la corrente elettrica ma sembrerebbe essere esclusa l’ipotesi di attentato:

“Non c’è alcun segno di terrorismo o di attacco pianificato” hanno dichiarato le autorità aeroportuali

Anche se sempre ad Atlanta, in mattinata anche l’aeroporto internazionale di Richmond in Virginia è stato evacuato in seguito a una telefonata anonima con minacce ricevute dal personale. Le autorità riferiscono che la chiamata è arrivata alle 6 di mattina (ore 12:00 italiane), mentre altre segnalazioni anonime hanno indicato la presenza di alcune bombe vicino al Campidoglio di Atlanta, che è stato anch’esso evacuato. Nel Campidoglio si trovano gli uffici della Procura Generale e la Corte Suprema dello Stato, così come uffici dei Servizi Sanitari. E’ stato chiesto alla popolazione nelle vicinanze di non usare radio e cellulari.

Al momento, riferisce l’emittente Fox 5 Atlanta, presso l’aeroporto di Atlanta non sono stati segnalati ufficialmente feriti, nè vi sono conferme di fiamme o fumo provenienti dal luogo dell’esplosione. Il terminal D dello scalo è stato evacuato e sul posto sono presenti i vigili del fuoco.

 

pinit fg en rect red 28 - ESPLOSIONE IN AEROPORTO AD ATLANTA: EVACUATO ANCHE CAMPIDOGLIO GEORGIANO

Ti è stato utile questo articolo?

Clicca e vota!

Valutazione / 5. Voti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.