Cina: almeno 112 morti nel rogo di un allevamento di polli. Molti lavoratori sono morti bruciati perchè i cancelli della struttura erano stati chiusi dall’esterno.
Sono 112 i morti per un incendio divampato in un allevamento di polli nella città di Dehui. Al momento dell’incendio, nell’impianto si trovavano circa 300 operai. I vigili del fuoco sono riusciti a spegnere le fiamme solamente dopo oltre sei ore di tentativi.
In base ad una prima ricostruzione, il rogo nell’allevamento di polli della Jilin Baoyuanfeng Poultry Company è divampato dopo un’esplosione e, subito dopo lo scoppio si è diffuso il panico. E’ mancata la luce e le fiamme si sono propagate rapidamente. Gli operai hanno anche tentato di uscire dall’impianto ma il cancello di ingresso era però stato chiuso a chiave dall’esterno.
Nata nel 2009, l’azienda oggetto del rogo, conta oltre 1200 lavoratori e processa circa 67mila tonnellate di prodotti di pollo all’anno. Ancora si ignorano le cause dell’incendio ma sembra che siano state ignorate le norme di sicurezza.
Fonte: Radiopopolare.it
Fonte immagine: Google Immagini
(54)
Leave a Reply