Un blog e un canale Youtube per accompagnare la gravidanza!

BraviBimbi è un’isola felice dove mamme e papà s’incontrano per condividere le esperienze comuni  sul difficile ed entusiasmante mestiere del genitore. Un compito oggi forse più complesso rispetto al passato, non solo per la difficoltà di conciliare i tempi della famiglia con quelli del lavoro, ma anche per via delle informazioni spesso contrastanti fornite dai mass media.

Veder crescere i propri figli, è un’avventura meravigliosa, ma anche la gravidanza, lo è.

40 settimane sono tante e in 9 mesi ne succedono di cose… uno dei momenti più belli ed emozionanti per una mamma è sentire per la prima volta il bambino che si muove nel pancione. Pugni, calcetti e piroette sono un segnale della vitalità del piccolo! Di solito questo avviene dalla 16^ settimana, ma alcune donne percepiscono qualcosa già alla 13^ settimana, mentre altre molto più tardi, anche verso la fine del 5° mese.

Leggi anche
I benefici della gravidanza naturale e inseminazione artificiale

Tante neomamme descrivono questa sensazione come farfalle nella pancia o un fremito d’ali. In realtà il bimbo si muove già dalla 7^ settimana e con un’ecografia si vede distintamente nuotare nel liquido amniotico, ma i movimenti sono così leggeri che è impossibile avvertirli.

familglia bambini Un blog e un canale Youtube per accompagnare la gravidanza!

Sul canale YouTube di BraviBimbi c’è un video davvero bellissimo che mostra i movimenti del feto nel pancione di una futura mamma che è distesa sul divano.

Il bambino si vede molto bene e caspita, come scalpita! Sembra abbia davvero tanta voglia venire al mondo. Poi sopraggiunge anche la sorellina incuriosita, che si lascia andare ad un gesto di amore fraterno, una carezza sulla pancia. Per vedere altri filmati e restare sempre aggiornate, iscrivetevi al canale YouTube di BraviBimbi.

Leggi anche
Sport in gravidanza Si può fare? quali fare e quali evitare

BraviBimbi è un blog per genitori che offre moltissimi spunti di riflessione e condivisone, ma anche contributi specialistici, che aiutano a comprendere meglio i piccoli e grandi problemi della famiglia, dalle paure dei bambini al modo migliore per educarli.

Per approfondire il blog www.bravibimbi.it

Questo articolo è stato utile ?

Grazie per il tuo feedback!

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.