fbpx

Donne sole e film da non perdere

3Shares

Le donne single vanno al cinema?

Sì certo, è un falso mito che al cinema da soli non ci si diverta.

Se ci riflettete bene non è un party, si sta seduti nella poltrona e si guarda il film, se il film è bello ci si diverte eccome.

Ho fatto l’esperienza in prima persona pur non essendo single.

Ma abbiamo già parlato di cosa possono fare le donne sole quindi oggi, dopo esserci dedicati ai libri, ci dedichiamo ai film.

C’è tutta una raccolta di film molto adatti sia per chi è single per scelta propria e per chi è single per scelta degli altri.

Vediamo quali sono.

Leggi anche
Donne sole: come imparare a superare la solitudine

Rassegna di film per donne sole: girl power

Charlie’s Angels 2019

Charlies Angels 2019 800x450 - Donne sole e film da non perdere

Kristen Stewart, Naomi Scott e Ella Balinska sono le protagoniste, i nuovi angeli in missione per salvare il mondo.

Una tecnologia molto pericolosa minaccia il mondo, i tre angeli devono riuscire a non farla cadere in mani sbagliate.

E poi c’era anche quello del 2000 con Cameron Diaz, Lucy Liu e Drew Barrymore, da vedere!

Catwoman

catwoman film halle berry 800x450 - Donne sole e film da non perdere

Con la celebre Halle Berry. Una timida impiegata scopre qualcosa di losco, un gatto la salva e lei si trasforma. D’un tratto non è più una semplice ragazza timida e schiva, diventa la donna gatto. E’ innamorata, potrebbe legarsi ma la sua scelta è quella di vivere libera e la libertà è potere…

Ocean’s 8

Film del 2018 scritto per ricalcare il celebre maschile.

Debbie Ocean è la sorella del celebre ladro gentiluomo Danny Ocean ed è una ladra proprio come lui. Un colpo epico la attende e lei mette su una squadra di abili ladre come lei.

Suffragette

Maud lavora sin da bambina in una lavanderia e sopravvive con una paga misera. Incontra delle donne ad una manifestazione delle Suffragette, riconosce Violet e decide di unirsi alla causa: voto alle donne!

Sex and The City

sex and the city 800x450 - Donne sole e film da non perdere

Carrie sposerà Mr Big ma il matrimonio diventa affare di stato e lo sposò si dilegua. Carrie deve affrontare la crisi e ci riesce grazie alle amiche, più o meno.

The Help

Jackson, Mississippi: Skeeter ragazza bianca, irriducibile single, spicca in un gruppo di ragazze bianche, sposate e con figli della buona società. Decide di scrivere un libro sulla condizione delle donne afroamericane che fanno le domestiche. Scoppia il vespaio.

Rassegna di film per donne sole: storie di coraggio

Il diritto di contare

Tre donne afroamericane, tre impiegate della NASA destinate a cambiare il mondo. Fra nuovi amori e missioni davvero difficili, fra pregiudizi razziali e maschilismo bell’e buono le tre donne dimostreranno la loro incredibile forza e tenacia.

Leggi anche
Libri per donne sole: 13 letture da regalare e da non perdere

Changeling di Clint Eastwood

Changeling 800x450 - Donne sole e film da non perdere

Una donna lasciata dal marito quando era incinta, alleva il figlio da sola. Un giorno il bambino sparisce nel nulla. Tenacemente combatterà ogni giorno per sapere che ne è stato del suo bambino e per fare in modo che non si abbandonino le ricerche.

Tre Manifesti a Ebbing

Mildred ha perso sua figlia, una violenta aggressione gliel’ha portata via. Mildred reputa che la polizia non stia facendo abbastanza e non si da pace: piazza tre enormi manifesti nella città per protesta.

La Favorita

La regina Anna, regina d’Inghilterra ha un debole per la sua dama Sarah Churchill. Nello scenario irrompe la giovane domestica Abigail, cugina di Sarah, destinata ad intrecciare una lotta di potere con lei per salire sempre più in alto.

Million Dollar Baby

Film epico di Clint Eastwood. Frankie è un manager di boxe che decide di dare una possibilità a Maggie, giovane cameriera determinata a diventare pugile. Maggie raggiunge il traguardo ma il prezzo da pagare è molto alto…

Leggi anche
Donne sole, dove vanno in vacanza - Guida e consigli utili

Erin Brockovich

Uno dei film migliori di sempre. Erin ha: 3 figli, 0 mariti e 1 lavoro precario. Rimasta senza lavoro e bloccata da un incidente stradale riesce a farsi assumere in uno studio legale, grazie a questo lavoro scoprirà la minaccia che affligge una città e deciderà di intervenire ed aiutare queste persone. Assolutamente da vedere!

10 cose che forse non sapete sul film con Julia Roberts Erin Brockovich

Il 17 marzo del 2000 esce negli Stati Uniti “Erin Brockovich – Forte come la verità”, di Steven Soderbergh con una Grandiosa Julia Roberts. ……. approfondisci in questo articolo

Mangia Prega Ama

Liz aveva tutto, era sposata e credeva di essere felice. Il giorno in cui capisce che questa non è la vita che voleva decide di intraprendere un viaggio che la porterà in Italia ed India.

3Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.