Menu Chiudi

Tende da sole e teloni per la massima protezione

tendoni e teloni da esterno

L’installazione di una tenda da sole oppure di un telone in un edificio, assicura risparmi di raffreddamento, riducendo il calore solare diretto che passa attraverso le finestre. Con questo rimedio, si otterrà il taglio delle bollette per l’aria condizionata in estate.

Queste tende inoltre vi forniranno protezione dal sole e dalle intemperie, e non meno importante, consentiranno di estendere la vostra casa oltre le sue mura permettendo di godere la vita all’aria aperta.

Benefici e vantaggi delle tende da sole e dei teloni

Un altro vantaggio che le tende da sole forniscono, è una protezione per i mobili interni creando ombreggiatura, perché essa trattiene i raggi ultravioletti del sole, causano ai tuoi arredi interni come mobili, tappeti, pavimenti di legno, vernici e altri di danneggiarsi.

Siccome le tende assicurano una protezione contro i raggi UV, potrete proteggervi da eventuali malattie della pelle.

Se stai cercando di aggiungere fascino bellezza e valore alla tua casa, attraverso le vostre tende da sole potrete raggiungere quest’obiettivo. Le tende da sole non solo creano un aspetto attraente, ma sono anche funzionali. Se invece desideri mettere un telone sul balcone otterrai una protezione dal sole estivo e dalle piogge.

Se si dispone di un lungo portico la tenda da sole in grado di fornire protezione contro il sole. Esse possono essere utilizzate in bar o negozi installandole lungo i marciapiedi e donando alla tua struttura un’aria più cosmopolita.

Una tenda da sole, così come i teloni in plastica o pvc , può essere usata in quasi ogni zona esterna, compresi i cortili, pontibalconi, bordi piscina, ecc. Inoltre, bloccando solamente il sole e non nascondendo la vista del vostro giardino.

Le tende da sole possono tenere fuori la pioggia e le altre precipitazioni, che potrebbero rovinare una festa o una riunione in giardino. Non solo una tenda ma anche un telone può offrire funzioni similari.

Esse permettono alle persone che sono particolarmente sensibili alle scottature e si sentono a disagio per l’esposizione al sole di godersi finalmente la vita all’aria aperta.

La rivoluzione nel settore coi teloni

Come abbiamo appena visto le tende da sole si prestano a numerosi utilizzi. Negli ultimi anni però hanno preso molto piede i teloni realizzati con materiali di ultima generazione che permettono una copertura assolutamente efficiente e allo stesso tempo anche estetica.

In questo modo i teloni sono riusciti a mettere insieme la praticità insita nel teloni stessi, ma anche la bellezza normalmente attribuita alle tende o tendoni. In particolare per le strutture portatili o smontabili come ad esempio i gazebo oppure i dehor, si sta andando a preferire sempre più l’utilizzo di questi teloni perché offrono maggiori garanzie dal punto di vista della copertura dalle intemperie, come ad esempio la pioggia battente, e permettono risparmio da un punto di vista della manutenzione.

Inoltre sono tendenzialmente più resistenti nel tempo, soprattutto quando andiamo a considerare tipologie di teloni come quelli in pvc. Quindi li dove una volta venivano sempre utilizzate le tende e i tendoni, adesso si tende a ponderare la scelta e tendenzialmente utilizzare i teloni per coperture di questo tipo. Anche la pulizia si presta ad essere più agevole rispetto alle classiche tende per una maggiore praticità di utilizzo ed efficienza del prodotto.

Possiamo quindi dire in definitiva che a seconda dell’uso che dobbiamo farne per la nostra copertura in certi casi può essere vantaggioso l’utilizzo delle tende, mentre in altri casi può essere più conveniente l’impiego di teloni specifici.

Uso delle coperture nell’industria e nell’agricoltura.

L’industria e l’agricoltura, da sempre si servono di teloni per proteggere a basso costo elementi e animali, consentendo loro una postazione ombreggiata e un riparo impermeabile da situazioni meteorologiche negative.

telone industriale

Molti di questi teloni sono in cotone ma sviluppando nel tempo tessuti sintetici molto più forti e resistenti si è esteso l’uso a una gamma di applicazioni molto più ampia, che protegge coltivazioni, bestiame macchinari o merci.

Ora, infatti, queste coperture possono essere prodotte in base alle specifiche esigenze del cliente, rendendo attuabile una creazione su misura d’involucri che difendono attrezzature industriali e fabbricati dalla polvere, dal vento, dalla pioggia e dal sole.

Forse l’applicazione più conosciuta e la copertura dei camion ai quali assicura che la merce non sia persa per strada durante il tragitto.

Grazie agli enormi passi in avanti fatti nell’ambito delle tecniche di saldatura, le cuciture dei teloni non costituiscono più un punto debole predisposto a strappi o a continua manutenzione.

Tali procedure di saldatura molto resistenti, estendono l’uso di prodotti applicabili a disegni ad ampia scala come il rivestimento di una diga quando interessa e richiesta la totale impermeabilizzazione o la copertura di campi per proteggerli dalle intemperie e dai parassiti o nella creazione di linee d’irrigazione poco costose e di veloce attuazione ma non per questo meno efficienti.

Tali teloni, possono anche usati per coprire il composto dandogli la giusta umidità in estate e accelerando la sua produzione anche in inverno quando il clima è molto più freddo.

Il bestiame può confortevolmente essere riparato dal vento e acqua con un telone in PVC, in questo modo esso è meno predisposto ad ammalarsi e quindi più resistente. I rifugi per gli animali, quando incatramati, diventano ideali per ospitare gli animali della fattoria o un posto adatto per stoccare temporaneamente scorte vive prima di essere trasportate in una struttura permanente.

La caratteristica della sua elevata resistenza alla trazione uniforme in qualsiasi direzione rende questo prodotto ideale per la creazione di rifugi semipermanenti o temporanei come piccoli cantieri per lavori nel campo dell’edilizia.

Un punto particolarmente importante quando s’intende fare un uso industriale di teloni, è l’assicurarvi di fare un acquisto di qualità che includa trattamenti specifici come la resistenza ai raggi ultravioletti.
L’applicazione di questi teli e teloni, inoltre, si estende all’uso nel sostenere salvataggi da imprevedibili calamità grazie all’altissima capacità di resistere a condizioni atmosferiche contrarie e molto adatto quindi alla costruzione di rifugi di emergenza o la costruzione di tende improvvisate tramite l’uso di alberi, l’utilizzo inoltre può essere esteso a copertura tecnica per avvolgere il corpo umano da bassissime temperature durante i campi notturni.

I soccorritori durante le operazioni di soccorso, possono creare interi rifugi con coperture in materiale ignifugo e impermeabile per far fronte a eventuali disastri e creare degli ospedali che permettono lo spostamento in zone più colpite e dare immediata assistenza ai pazienti che non possono essere trasportati, coprendo il suolo durante il campeggio o avvolgendo attrezzature mediche che potrebbero danneggiarsi in caso di pioggia.

Tale qualità, è prodotta grazie ai pregi del prodotto grezzo e dalla bravura del costruttore, assicuratevi quindi di scegliere una ditta che sia specializzata nelle tecniche di saldatura moderne e che si serva di materie prime di ottima qualità per i teloni.

La convenienza, è uno dei vantaggi principali di tale prodotto, non c’è quindi ragione di tentare di risparmiare ulteriormente e rischiare di imbattersi in articoli molto scarsi.

L’infinità di usi di teloni industriali che forniscono adeguata protezione e sicurezza, sono necessari a prezzi accessibili e la spesa per aree di grosse dimensioni corrisponde a un piccolo investimento che ripagherà della spesa iniziale effettuata quando riceve le giuste attenzioni nella scelta.

pinit fg en rect red 28 - Tende da sole e teloni per la massima protezione

Ti è stato utile questo articolo?

Clicca e vota!

Valutazione / 5. Voti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.