Menu Chiudi

Teli in pvc: proteggere la barca con una copertura

teli in pvc per barche

teli in pvc per barcheScegliere una copertura per la propria barca è un’idea certamente corretta che permetta di salvaguardare e proteggere l’imbarcazione nel corretto modo, purtroppo non sempre questo è un lavoro facile poiché esistono diversi tipi di teloni tra cui scegliere e investire per un riparo a lungo termine.

Proteggere la barca durante il periodo d’inattività, fornirà lunga vita al vostro futuro divertimento.

Un telo in pvc molto resistente e forte, copre la barca difendendolo dagli elementi e custodisce gli oggetti all’interno impedendogli di volare al di fuori dell’imbarcazione in caso di vento e quindi perdersi, in aggiunta, essendo impermeabile contribuirà a impedire la formazione della ruggine e la manterrà pulita da escrementi di uccelli, foglie e altri detriti quando non viene usata.

Speciali agganci permettono di puntellare i teli in pvc per barca in modo saldo alla barca impedendogli di spostarsi, vanno seguite le specifiche istruzioni in modo che gli elementi di fissaggio non scivolino via con un colpo di vento. La creazione di questi teloni, infatti, è creata con particolari occhielli intorno a un perimetro rettangolare in modo da conformarsi alla barca fissandolo al di sotto e creando in questo modo una perfetta aderenza, possono essere anche aggiunte corde o elastici con ganci per sigillarla perfettamente. Coperture su misura, possono essere richieste del cliente per conformarsi perfettamente alla barca, la misura standard prevede un rettangolo che solitamente non crea problemi di adattabilità.

Utilizzando tali teloni o teli in pvc, si può risparmiare denaro nella manutenzione perché mantenuta asciutta, eviterà di marcire a causa del gelo che penetra nelle crepe e al di sotto degli arredi, la sua natura impermeabile inoltre, proteggerà l’imbarcazione dalla pioggia pesante.

I vantaggi, oltre a quanto menzionato sopra, sono la loro facile maneggevolezza anche quando bagnanti e il loro peso esiguo, anche la muffa, (pericolo numero uno) può venir sconfitta da questo tipo di rimedio e il materiale con cui essi sono prodotti, li rende resistente agli acidi e all’acqua del mare. Particolari trattamenti, rendono questi teli in pvc talmente forti che resistono agli strappi a cui potrebbero essere suscettibili durante il vento forte e per i più esigenti una lavorazione specifica impedisce l’accesso ai raggi UV. Riporre e conservare un telone, è una cosa semplice poiché facile e leggero da maneggiare, questo lo rende positivo anche nel riporlo all’interno della barca perché non fa peso e prende poco spazio.

Il prezzo dipende dalle caratteristiche richieste, dalla misura del telone, e prodotti aggiuntivi che si decide di acquistare, ma senza dubbio, qualsiasi spesa sarà alla lunga inferiore ad azioni di manutenzione aggiuntive dovute a mancanza di cura della stessa.

pinit fg en rect red 28 - Teli in pvc: proteggere la barca con una copertura

Ti è stato utile questo articolo?

Clicca e vota!

Valutazione / 5. Voti:

1 Comment

  1. Pingback:Teloni e Tende da sole per la massima protezione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.