Ristoranti strani: i più curiosi da tutto il mondo

Fa piacere qualche sera andare a gustarsi un boccone in un locale, i ristoranti non mancano mai. Ancora meglio se si tratta di qualche locale particolare e caratteristico, dove si serve del cibo inusuale o di altre culture, o magari non c’è niente di speciale nel menù ma è l’atmosfera ad essere inusuale. In giro per il mondo non mancano i ristoranti strani e curiosi per via dei loro piatti o della loro locazione.

Il Guolizhuang

Un ristorante che si trova in Cina, ne è un esempio. Serve dei piatti di varia preparazione ma che hanno come centralità un unico elemento: peni di animali (pare anche testicoli, ghiandole, gonadi e feti). Il ristorante dell’orrore? No, solo un luogo un po’ particolare messo su dal signor Guo che studia da anni la medicina cinese e che nello specifico studia i cibi afrodisiaci. Prossimamente in Italia? Non contateci. Comunque rientra decisamente nella categoria dei ristoranti strani.

Airbus A380

Restiamo in Cina perchè qui esiste un ristorante che ricostruisce perfettamente l’interno di un aereo: l’Airbus A380.

Tutto l’arredamento è stato concepito per riprodurre l’atmosfera dell’aereo compreso il pulsante per chiamare le hostess/cameriere. Sconsigliato a chi non ama volare oppure consigliato a chi vuol prendere confidenza con un aereo.

Magari gli arei proprio non vi vanno, meglio l’acqua? Allora ecco a Dubai il ristorante alloggiato in un sottomarino di lusso. Si tratta ovviamente di una riproduzione, ma l’acqua, i pesci ed il conto sono verissimi.

Se né gli aerei né le profondità marine vi aggradano, vi segnaliamo, fra i ristoranti strani dal mondo, il RootMaster. Un normalissimo ristorante, vegetariano, installato dentro un normalissimo bus britannico a due piani. Lo trovate ovviamente a Londra, da non perdere.

Dinner in the Sky

Mangiare con la testa fra le nuvole? Si può in varie città, poiché si tratta di un locale itinerante, basta informarsi e vedere in che città farà tappa. Dunque un ristorante a 50 metri d’altezza che si chiama Dinner in the Sky. Costo del noleggio? 9,000 euro. Attenzione: questo ristorante può causare vertigini e capogiri, non è l’altezza ma è il conto.

Diciamo che siete in cerca di un ristorante spartano, intimo, in Finlandia potrete trovare uno dei ristoranti strani del mondo che è anche il ristorante più piccolo del mondo. C’è posto solo per due ovviamente. Ottimo come luogo romantico ma si consiglia di prenotare con molto anticipo.

Questo rientra nella top 10 dei ristoranti strani nel mondo: si trova in Thailandia ed è un ristorante a forma di nido sospeso su un albero. Interamente realizzato in bambù ospita fino a 4 persone. Renderà la vostra romantica vacanza indimenticabile. Occhio agli uccelli.

Modern Toilet Restaurant

Atmosfera intima e privata? Attenzione, questo ristorante potrebbe soddisfare i vostri bisogni, ma non letteralmente. E’ il Modern Toilet Restaurant (il nome è tutto un programma) a Twain. Ovviamente non vi potete aspettare delle sedie perchè non ci sono, si mangia seduti sulle tazze del gabinetto. Le stoviglie? Originali, molto simili agli oggetti che si utilizzano solitamente in bagno.

Ristoranti strani

Dans le Noir

Proseguiamo con uno dei ristoranti strani per davvero: “Dans le Noir” ovvero si mangia al buio. Lo si trova sparso in giro per il mondo, nelle principali capitali, sconsigliato ai maldestri ed ovviamente vietati i visori notturni. Vivamente consigliato per…appuntamenti al buio.

L’Italia non poteva mancare, fra i ristoranti strani del mondo: a Volterra, se riuscirete a prenotare, potrete mangiare in un vero e proprio carcere con tanto di atmosfera tipica. Vi conviene pagare il conto o si trasformerà in un hotel di permanenza.

Chiudiamo in bellezza i ristoranti strani con un locale ispirato ad Alice nel Paese delle Meraviglie, che si trova a Tokyo. Il fantastico mondo di Alice è stato ricreato nei dettagli per rendere al meglio la fiaba quindi tazzine da the, carte da gioco, libri giganti, tutti i personaggi ed ovviamente il giardino della Regina di Cuori. Attenti alla testa!

Ultima News

Sclerosi multipla: diagnosi attraverso gli occhi

Attraverso un esame veloce e facile, si può oggi diagnosticare una delle più temibili malattie…

Come eliminare la muffa dai muri

Come eliminare la muffa dai muri in modo permanente, senza che questa spunti fuori ogni…

Come iniziare lo svezzamento dei bambini

Da dove partire? Questi sono solo alcuni degli interrogativi che tante mamme come me si…

L’importanza della raccolta differenziata per l’ambiente

L’importanza della raccolta differenziata per l’ambiente Nell’opinione pubblica e nelle politiche delle principali potenze mondiali…

Come rendere accogliente il proprio terrazzo

Il terrazzo è una parte molto accattivante della casa e dell'appartamento, perché può essere arredato…

Come riconoscere il sesso dei gattini

Hai trovato un gattino ed una volta portato a casa per coccolarlo e rifocillarlo inizi…

Questo sito utilizza i cookies.