Menu Chiudi

Profumi strani: fragranze per tutti i gusti ed occasioni

profumi strani

profumi straniMagari non siete abituali consumatori di profumi, però capita di riceverne in regalo o di acquistarne uno ogni tanto, magari per un’occasione speciale. Ma questi profumi strani non li avete mai sentiti e probabilmente mai visti, ma esistono. Sono davvero i profumi più strani del mondo, per gusti particolari o situazioni particolari. Quindi, se state cercando un singolare regalo da fare a qualcuno, potete lanciarvi alla caccia di uno di questi profumi strani. Se riuscite a trovarli, fatecelo sapere.

Una singolare fragranza d’ambiente

Odore di chiuso? Nessun problema, arrivano dagli USA le candele al profumo di pollo fritto. Non è uno scherzo, è un’idea della catena Kentucky Fried Chicken che ha deciso d’inserire gli ingredienti della propria ricetta del pollo fritto nelle candele. Solitamente ci lamentiamo del puzzo di fritto ma a quanto pare per gli americani è una fragranza irresistibile. profumi strani

Ok, non vi piace il pollo, allora facciamo bacon? Sempre dagli USA arriva il deodorante al bacon. Per la casa? Certo che no, per l’igiene personale. Pare che il bacon abbia un profumo afrodisiaco (scoperta effettuata dalla ditta J&D) che vi renderà irresistibili. Letteralmente.

Se poi volete andare sul sicuro puntate sul Burger King “Flame” ovvero il profumo all’hamburger inventato dall’omonima catena di fast food.

Se invece la vostra passione sono i formaggi non perdetevi “Stilton” ovvero un profumo ottenuto da un formaggio simile al gorgonzola.

Profumi dietetici

Se siete a dieta, forse non è il caso di optare per le fragranze alimentari. Meglio provare con un profumo francese (Prends Moi di Veld’s Nature Primale) che con la sua fragranza agrumata vi aiuterà a produrre endorfine e ridurre il senso dell’appetito.

profumi straniOccasioni speciali

Una ditta americana ha pensato bene d’ideare un profumo speciale per un’occasione speciale: profumo di zombie (versione per lui e per lei) “Apocalipsis Zombie” di Demeter Fragrance Library . Come si è ottenuto questo profumo? Miscelando funghi, muffa, foglie marce, humus ed un’altra quantità di cose nauseabonde. Auguri!

Ok, magari non volete proprio “profumare” come uno zombie. Che ne direste del profumo pompe funebri? E’ una proposta anche questa della Demeter Fragrance Library che ha ottenuto questa bizzarra fragranza mescolando: ceri, incensi e fiori. Che allegria.

profumi strani

Se questi profumi vi deprimono, ecco che la Demeter ha pronta la soluzione: Christmas Tree, ovvero la fragranza che ricrea l’atmosfera del Natale (note d’arancia, menta, zenzero e abete).

Nostalgia campestre

Avete nostalgia della campagna? E’ sempre la Demeter a correre in vostro soccorso con la fragranza “Stable”. Esatto, è quello che state pensando: profumo di stalla (note di letame, paglia e secrezioni animali). Sconsigliato per gli appuntamenti galanti.

 

(108)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.