Menu Chiudi

Opzioni binarie, un necessario approfondimento prima degli investimenti

Opzioni binarie - Opzioni binarie, un necessario approfondimento prima degli investimenti

Articolo aggiornato il

Opzioni binarie

I critici lo considerano solo una moda, ma in realtà le opzioni binarie sono al momento l’approccio più semplice al mondo del trading e degli investimenti, anche per chi è inesperto e poco pratico. Per evitare brutte sorprese, però, è sempre meglio informarsi prima di cominciare a spendere il proprio denaro…

Negli ultimi anni si sta diffondendo un nuovo modo di investire anche ingenti somme di denaro puntando sulle oscillazioni di valute, ma anche materie prime come oro e argento: è il trading di opzioni binarie online. Uno dei vantaggi immediati è che non è necessario acquistare effettivamente le azioni, come nel mercato tradizionale, né attendere lunghi periodi per scoprire la redditività dell’investimento: le opzioni binarie si basano su un sistema molto semplice, con una sola doppia possibilità di scelta, e tempi di attesa molto brevi. Sul web sono spuntati, ovviamente, numerosi siti e forum che propongono consigli e invitano a seguire una strategia piuttosto che un’altra: tra questi, segnaliamo per l’accuratezza OpzioniBinarie60.com, completamente “made in Italy”. E ora, addentriamoci in questo mondo.

I motivi del successo. Facilità, è questa la parola chiave: di accesso, perché si può aprire un conto in pochi istanti e nella Rete ci sono tantissime piattaforme di opzioni binarie; di utilizzo, perché è sufficiente fare una prima prova per comprendere il funzionamento del sistema; di guadagno, perché i rendimenti sono tra i più alti del trading (ma attenti alle perdite, ovviamente). In più, non serve un alto capitale iniziale, perché di solito si può cominciare anche investendo cento euro.

Opzioni binarie approfondimentiLe tipologie di Opzioni Binarie. Esistono sono centinaia di differenti opzioni binarie che possono essere negoziate online o attraverso piattaforme di trading, perché per la loro natura si può davvero fare trading ovunque e in qualsiasi momento della propria giornata, motivo che ha decretato la popolarità di questo sistema. E perciò, ci si può orientare sui rapporti tra valute monetarie, sui prezzi del petrolio o di altri beni, sui titoli azionari, in pratica su tutto. Altra punto di forza è, come accennato, la semplicità del trading: l’investitore deve prevedere semplicemente se, in un dato intervallo di tempo (da 60 secondi a un mese) il prezzo di un determinato bene aumenterà o decrescerà. Se la scelta si rivela azzeccata, si incassa direttamente il rendimento, che può raggiungere anche un’alta percentuale dell’investimento iniziale.

Gli elementi di questo trading. Come ogni campo del mercato, anche le opzioni binarie hanno un proprio linguaggio, che fa riferimento ai principali “strumenti” con i quali familiarizzare al più presto per capirne il funzionamento. Si parte ovviamente dall’Asset, ovvero il titolo sul quale intendiamo concentrarci e investire una somma; la quota di denaro è scelta dal trader, ma a volte le piattaforme possono proporre un investimento minimo. Il cuore del processo è la “Previsione”, la vera e propria “scommessa” relativa all’oscillazione del prezzo dell’asset prescelto nel tempo selezionato. Il rendimento è invece il guadagno percentuale sulla somma investita, che viene riscosso dal trader in caso di successo. La scadenza è l’altro fattore di rilievo, e riguarda l’intervallo temporale che definisce la durata del nostro trade.

L’ultimo vantaggio. Nella maggior parte delle forme di investimento, si acquista effettivamente il bene scelto, e il valore del ritorno economico è determinato dalle variazioni nel tempo: se l’investitore di nuovo vende il bene al mercato quando il suo valore aumenta, allora fa un profitto; se invece se ne libera quando il titolo è in caduta, si va incontro a una perdita. Questo tipo di investimento richiede di preoccuparsi costantemente sul momento migliore per vendere il titolo e uscire dal mercato, evitando quanto più possibile di esporre le proprie finanze alla volatilità del sistema. Le opzioni binarie, come dimostrato, sono più semplici, perché in questo caso si effettuano scambi sul mercato e non nel mercato, e di conseguenza ci si libera anche di una buona parte di stress psicologico.

(61)

No votes yet.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.