Luoghi pericolosi ed affascinanti di tutto il mondo

In tutto il mondo ci sono luoghi pericolosi ma anche affascinanti, luoghi in cui lo stesso vivere sembra uno sport estremo.

Hai mai sognato di trovarti anche solo per una vacanza in uno di questi luoghi?

Ebbene noi ti diamo la possibilità di conoscerli, qui ed ora, di concretizzare la tua idea di una futura vacanza in uno di questi luoghi pericolosi. Se la comodità e la sicurezza ti hanno stancato e stai cercando il brivido, queste sono le perfette mete per le tue prossime vacanze.

Acqua o fuoco?

Questo viaggio inizia con una domanda: qual è il tuo elemento preferito?

Se hai scelto ACQUA:

  • Verkhoyansk, in Russia.
    È una delle tue mete ideali. Riesci ad immaginare qualcosa di più freddo delle tundre di ghiaccio della Siberia? Un gelido abbraccio mortale per gli incauti, in cui il calore e la luce del sole sono dosati (da settembre a marzo le ore di luce sono solo cinque). Temperatura? -67 gradi. Si consigliano vestiti molto molto pesanti.
  • Lake Kivu, nella Repubblica Democratica del Congo, qui l’acqua abbonda e non gelida ma è senz’altro mortale. Stiamo parlando del lago Kivu, apparentemente normale ma che nel profondo custodisce una riserva di gas metano e biossido di carbonio (due trilioni di metri cubi). Oppure puoi optare per la Cascata Howick che è alta 95 metri ed ha una pressione talmente potente da aver già fatto secche almeno una cinquantina di persone. Sconsigliati i tuffi.

luoghi pericolosi

Se hai scelto FUOCO:

  • Mount Merapi, in Indonesia, è un vulcano record: ha eruttato oltre 60 volte negli ultimi cinque secoli con varie stragi dei recidivi abitanti dei suoi dintorni. Una passeggiata può anche andar bene ma si sconsiglia di prenotare più a lungo. Non si sa mai.
  • Minquin County, in Cina, cosa c’è di più caldo e assolato di un deserto? Non uno qualsiasi ma questo, che cresce al ritmo di 10 metri l’anno. Ogni anno è uno spettacolo sempre diverso, quindi non vale se l’hai già visto perchè nel frattempo è cresciuto. L’oggetto indispensabile in valigia: la crema solare e gli occhiali da sole.
Leggi anche
Il carnevale di Viareggio: tradizione e storia

Uragani o Vulcani?

Se proprio dovessi scegliere fra dei luoghi pericolosi, sceglieresti di trovarti alle pendici di un vulcano o in mezzo ad un uragano?

Se hai scelto VULCANO:

  • Vulcano Mayon, Filippine. Il vulcano più attivo del mondo che erutta senza sosta o quasi. E’ noto per le stragi di turisti amanti del trekking e del brivido. Il must della vacanza? Correre molto veloce in caso di segnali di fumo. Un consiglio: non avvicinarsi a quella roba arancione ed incandescente. Se non è abbastanza ecco Miyake-jima, in Giappone, quello che vedrete non è fumo ma gas velenoso quindi la maschera antigas sarà il must della vostra vacanza.

luoghi pericolosi

Se hai scelto URAGANO:

  • Gonaives, Haiti è il luogo che fa per te. Attira i cicloni come il miele le mosche. Perfette tempeste tropicali. Si consiglia di andarci zavorrati e di avere sempre un rifugio sotterraneo a portata di gambe. Oppure se non è abbastanza Oklahoma e Tusla, le capitali dei tornado, sono due luoghi assolutamente pericolosi. Si consiglia qualsiasi mezzo per scappare.

Per gli indecisi, che non vogliono farsi mancare entrambi i brividi, ecco Vanuatu, l’isola del Pacifico del Sud meta di vacanza preferita da tempeste, uragani, terremoti, tsunami e c’è pure qualche vulcano autoctono pronto a darvi il benvenuto. Cosa non devi farti mancare in valigia: questo libro, Living wild. Il manuale definitivo di sopravvivenza di Bear Grylls.

luoghi pericolosi

Mare o montagna?

Chiudiamo con una domanda semplicissima: mare o montagna?

Se hai scelto MARE:

  • New Smyrna Beach, in Florida. Perchè una spiaggia è fra i luoghi pericolosi? Per via di chi la frequenta, squali per lo più. Nota sul viaggio: cercare pinne, fucile ed occhiali.
  • Le Maldive, bellissime ed insidiose. Gli tsunami sono sempre in agguato. Accessorio indispensabile per la vacanza: saper nuotare (no, il salvagente non vi salva).
  • L’isola Ilha da Queimada, in Brasile, abitata da scorbutici animali striscianti molto velenosi e molto proliferi, dette anche vipere. Attenti a dove mettete i piedi. In alternativa suggeriamo l’isola Ramree, in Birmania, abitata da simpatiche lucertoline che pesano qualche tonnellata, hanno un sorriso inquietante ed un robusto appetito, coccodrilli molto ospitali insomma ma non vi fermate per cena.

Leggi anche
Pane chi l'ha inventato e dove nasce 5 Curiosità

luoghi pericolosi

Se hai scelto MONTAGNA:

  • Monte Bianco, per la serie luoghi pericolosi made in Italy. Bellissimo e letale: temperatura gelida, frane, valanghe e venti fino a 95 km all’ora. Si consiglia di non provarci neanche.
  • Mount Cook, in Nuova Zelanda, non è da meno. Leader da anni in materia di frane, crolli improvvisi, voragini e stupendi ghiacciai letali. Idem come sopra. Solo per esperti (e anche loro hanno paura).
luoghi pericolosi montagna
luoghi pericolosi montagna

Tu che cosa scegli?

Questo articolo è stato utile ?

Grazie per il tuo feedback!

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!