Menu Chiudi

Luoghi infestati: i più terrificanti del mondo

luoghi infestati

luoghi infestati 2A chi non è mai venuta la tentazione di fare un giretto in qualche luogo infestato magari per Halloween? I luoghi infestati hanno un che di magnetico, fascinoso ed adrenalinico. Possiamo anche non ammetterlo ma i luoghi infestati c’inquietano, ci turbano ed allo stesso tempo li scrutiamo, da fuori, cercando qualche segno di attività paranormale (magari un fantasma che ci saluti dal vetro di una finestra).

Esistono dei luoghi particolarmente infestati? Certamente, ce ne sono sparsi per tutto il mondo.

luoghi infestatiIn Florida ad esempio si trova uno dei luoghi infestati più spaventosi del mondo: Riddle House. Dal  1905 e fino agli anni ’20 vi aveva sede un’impresa fuineraria, va da se che si tratti di un luogo molto infestato. Fra l’altro, come se non bastasse, vi sono avvenuti anche dei suicidi.

In Kansas, a Stull, vi è uno dei luoghi infestati più famosi e terribili del mondo: un cimitero. Non v’impressiona? Dovrebbe, pare sia una delle sette entrate dell’inferno. Anche qui non mancano morti misteriose e suicidi. Spettrale di suo al di là dei ricami delle dicerie popolari.

In Ohio ha sede un ospedale psichiatrico, il The Ridges, che ha chiuso i battenti nel 1993. Vi si sono verificati strani incidenti. Una paziente anziana, scomparve e fu ritrovata tempo dopo morta in un reparto abbandonato dell’ospedale, il suo corpo avrebbe lasciato un’impronta visibile nel pavimento.

luoghi infestati 1Anche i tunnel sotto Parigi pare siano un luogo molto infestato in cui fra l’altro si evocavano i demoni. Se passate per Parigi e ve li fanno visitare fateci sapere.

Torino, si sa ha una certa reputazione in fatto di magia e spiritismo, ma pare che il luogo più infestato sia il Maniero della Rotta di Moncalieri tutt’ora abitato dai fantasmi.

Se passate da Genova non dimenticate di visitare la Casa delle anime di Voltri, era una locanda molti anni fa e vi sono avvenuti parecchi omicidi, è senz’altro uno dei luoghi più infestati d’Italia.

Nei pressi di Bologna abbiamo il Palazzo Malvasia a Trebbo di Reno, qui pare che un padre abbia murato viva la sua bambina luoghi infestatiatterrito dai suoi poteri paranormali. Si dice che si aggirino spettri di bambini anche nella  Scuola della Croara a S. Lazzario di Savena.

Fra i luoghi infestati più famosi del mondo non possiamo non citare Chillingham Castle, in Inghilterra, dove si aggirerebbe un fantasma di un bambino blu, probabilmente morto avvelenato con dello zolfo.

Ed ecco un’altra porta dell’inferno: Houska Castle a Praga, sarebbe un altro ingresso per gli inferi. Anche qui non mancano fantasmi di persone che vi avrebbero trovato la morte e di cui dopo il secondo conflitto mondiale sarebbero stati rinvenuti gli scheletri.

In Australia troviamo infine il Moosham Castle del 1208, qui vi furono uccise centinaia di streghe durante l’inquisizione. Le loro anime inquiete vagherebbero ancora oggi in questo luogo.
Da brivido no?

pinit fg en rect red 28 - Luoghi infestati: i più terrificanti del mondo

Ti è stato utile questo articolo?

Clicca e vota!

Valutazione / 5. Voti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.