fbpx

Le leggi più assurde: curiosità dal mondo

Articolo aggiornato il 7 Dicembre 2019

Avete mai sentito parlare delle leggi assurde?

Mito o verità? Nel dubbio, la prossima volta che deciderete di partire per un viaggio o di traslocare in un’altra Nazione, fareste bene a documentarvi per non incorrere in

leggi assurde 300x293 - Le leggi più assurde: curiosità dal mondo

qualche assurda multa per una legge assurda ancor di più, di cui non sapevate nulla. Altrimenti farete la fine dell’uomo che, un po’ di tempo fa, recatosi in Pennsylvania, avrebbe voluto acquistare qualche bottiglia di birra ma si è sentito rispondere dal cassiere che prima, per legge, doveva presentare un regolare permesso scritto della moglie. Se credete che l’Italia sia un Paese assurdo, non avete ancora visto niente.

Se andate, ad esempio, ad Avignone e avvistate un UFO fareste bene a tenervelo per voi, è vietato avvistare dischi volanti. Se invece decideste d’intraprendere una carriera politica a Londra sappiate che è severamente proibito morire in Parlamento.

 

Leggi assurde? vietato farsi arrestare

Magari siete di quelli che sognano il viaggio in macchina in America, la mitica route 66, ebbene se vi trovate dalle parti del Tennesse, vi si consiglia di bere un caffè forte, perchè è vietato dormire mentre si guida (anche perchè le conseguenze ve le state già immaginando da soli). Fa parte delle leggi assurde, ma perlomeno è giusta. Se non resistete alla tentazione di farvi un bel pisolino mentre guidate non dirigetevi verso l’Ohio, specie se è domenica o è il 4 di luglio giorni in cui è vietatissimo farsi arrestare.

Ci sono un bel po’ di stati, in America, per cui se avete i baffi, e li voleste visitare, sarebbe meglio tagliarli: in Indiana non potete portarli se baciate abitualmente gli esseri umani, in Alabama non potete portare dei baffi finti in chiesa causereste attacchi d’ilarità, in Iowa invece potete portarli ma non potete baciare una donna in pubblico, vi multerebbero.

Leggi anche
L'importanza di affidarsi ad uno Studio Legale aggiornato alle ultime norme e tecnologie

Sempre in America, dove abbondano le leggi assurde, è bene sapere che: se decidete di andare a vivere in New Jersey non potete allevare i piccioni viaggiatori, in South Carolina potete possedere un cavallo ma dovrete anche trovargli dei pantaloni della sua taglia.

Potevano mancare le leggi assurde sul fronte animali? Se vi viene voglia di una vacanza in spiaggia in Israele fareste meglio a lasciare l’orso a casa, non si può portare in spiaggia. ù

Non potete dare da bere alcolici alle alci in Fairbanks, né dar da bere acqua ai pesci in Ohio. Soprattutto se andate in Kentucky potete dipingere un anatroccolo di blu ma non metterlo in vendita e se capitate in Florida non tentate di approcciare un porcospino.

Chi dice donna dice danno”, recita il proverbio e le leggi assurde non potevano mancare: effettivamente in Colorado non potete baciarne una se sta dormendo, vi multerebbero, mentre a Pasedena una segretaria non deve rimanere sola in ufficio con il boss. In Ottunwa, addirittura, è meglio per voi se non fate l’occhiolino ad una donna sconosciuta potrebbe denunciarvi per molestie., mentre in Connecticut un marito la domenica non può assolutamente baciare la moglie.

E per chiudere in bellezza, la vendetta dell’uomo: in Michigan, le donne, non possono tagliarsi i capelli senza il permesso del marito.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.