Menu Chiudi

I luoghi più misteriosi del mondo

luoghi più misteriosi del mondoDove trascorrete le vostre vacanze 2014? Quest’anno le mete ve le suggeriamo noi, che ne dite dei luoghi più misteriosi del mondo? I luoghi attorno a cui ruotano leggende, credenze popolari, atmosfere da brivido e misteri mai risolti. Affascinanti ed inquietanti, quest’anno scegliete una vacanza all’insegna del mistero.

Un classico dei luoghi più misteriosi del mondo è il Triangolo delle Bermuda. Varie teorie cercano di spiegare le misteriose sparizioni nel Triangolo delle Bermuda: alieni? Complotto? Campi magnetici? Rimane un mistero irrisolto.

Stonehenge, Inghilterra. A Salisbury Plain nel Wiltshire si trova il mitico cerchio di pietre gigantesche che resiste a tempo ed intemperie. Da chi fu costruito e perch? Era un luogo di rituali sacri? Era un portale dimensionale? Secondo la leggenda fu mago Merlino a disporre le pietre mentre le teorie più accreditate sono che fosse un punto d’osservazione astronomico o un tempio pagano.luoghi più misteriosi del mondo

Racetrack Playa, California. Fra i luoghi più misteriosi del mondo non fatevi mancare la Valle della Morte in Califorrnia, dove nella Racetrack Playa le pietre si muovono da sole lasciando i segni di questo spostamento. Si tratta del fondale di un lago prosciugato e nessuno riesce a spiegare perchè questi sassi si spostino da soli. Mistero.

Non poteva certo mancare L’isola di Pasqua in Cile, con i grandi Moai, le teste di pietra. Chi le ha costruite e perchè? Sono 638 e non vi è traccia di alcuna documentazione su di loro e sul popolo che potrebbe averli costruiti.

luoghi più misteriosi del mondoLa foresta di Hei Zhy Gou, Cina. Molto simile al Triangolo delle Bermuda, è detta anche la Valle della morte perchè chiunque vi s’inoltra non fa ritorno. Come mai? Qual è il suo mistero?


Il tempio di Vaithiswarankoil, India
. Decisamente uno dei luoghi più misteriosi del mondo ma anche mistico: vi si trovano le foglie di palma sulle quali sette saggi indiani scrissero, 2.000 anni fa, i percorsi di vita per tutte quelle persone che dovevano ancora nascere. Ma dopo un centinaio di anni queste foglie diventano nere. In una di queste potrebbe esserci il vostro destino.

Arriviamo in Italia con il Ponte del diavolo a Borgo a Mozzano, vicino Lucca. Secondo la luoghi più misteriosi del mondoleggenda nel riflesso dei quattro cerchi che si proiettano nell’acqua si nasconderebbe l’ombra del diavolo, sempre secondo la credenza il diavolo avrebbe aiutato il costruttore in cambio dell’anima del primo che passasse sul ponte, che fu un cane.

Fra i luoghi più misteriosi del mondo troviamo ovviamente l’Area 51 in Nevada, dove si terrebbero gli alieni e dove si studierebbero astronavi e tecnologia aliena.

Loch Ness non poteva proprio mancare. C’è veramente un mostro? Nelle campagne circostanti fu girato il film ‘I misteri di Sleepy Hollow’. Da brivido.

Per chiudere in bellezza: il Parco di Bosco Romagno (tra Corno di Rosazzo e Cividale del Friuli). Il 31 dicembre del 1850, a mezzanotte, una carrozza tirata da 12 cavalli si aggirava per il parco correndo follemente poiché inseguita da dei ladri. La carrozza finì la sua folle corsa in un pozzo, tutt’ora recintato, con dentro padrone e cocchiere. Ogni 31 dicembre a mezzanotte la carrozza comparirebbe nel bosco correndo all’impazzata. Da non perdere.

pinit fg en rect red 28 - I luoghi più misteriosi del mondo

Ti è stato utile questo articolo?

Clicca e vota!

Valutazione / 5. Voti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.