I 15 Guinness World Record tra i più particolari del celebre libro

13Shares

Quante volte avrete esclamato: ma come farà mai?!!!!!

Sono queste le parole di meraviglia e stupore che pronunciamo dinnanzi ad un Guinness World Record. Ve ne sono davvero di particolari e che hanno dell’assurdo. E anche se vi abbiamo già parlato qualche tempo fa dell’argomento, e presentato alcuni dei primati presenti nel celeberrimo libro dei Guinness World Records, alla lunghissima lista di record, di volta in volta se ne aggiungono sempre di nuovi ed incredibili.

Ricordiamo che il libro dei record , rimane ancora oggi uno dei libri più venduti al mondo, ideato, per chi non lo sapesse, dall’ingegnere Hugh Beaver, amministratore delegato delle birrerie Guinness di Dublino, che ha dato appunto il nome al libro.

Proprio in queste settimane sta andando in onda su Canale 5 “Lo Show dei Record”, ed ogni volta che lo guardo, dinnanzi a certe performance resto sbalordita e mi domando: ma come è possibile?

Leggi anche
Guinness world record : i record più strani del mondo

Record dei primati più particolari

Ho così deciso di parlarvi di alcuni dei record dei primati più particolari che più di altri mi hanno  incuriosita.
Come al solito, ovviamente, vi ricordo che per quanto bizzarri e apparentemente semplici possano sembrare, molti record non sono da prendere sotto gamba e richiedono molto allenamento, per cui evitate di replicarli a casa.
Detto questo, vediamo alcuni dei Guinness World Record più particolari!

Cory Macellaro

Personalmente quando sono sola mi capita spesso di spezzare il silenzio schioccando le dita, magari seguendo il ritmo di una canzone che mi piace. Ho conosciuto anche persone incapaci di farlo, ma credo Cory Macellaro ci batta davvero tutti. Questo ragazzo statunitense ha schioccato le dita ben 437 volte in un minuto. Cos’altro aggiungere!

https://www.guinnessworldrecords.com

James e Chloe Lusted

Marito e moglie detengono il record per la maggior differenza d’altezza in una coppia sposata, ben 56.8 centimetri. In questo caso è Chloe la più alta tra i due con i suoi 166.1 centimetri, poiché una rara malattia, chiamata displasia diastrofica, non ha mai permesso a James di superare i 109.3 centimetri di altezza. Ciò comunque non gli ha impedito di conquistare Chloe, creare una famiglia con lei e diventare un attore e un politico.

You Jianxia

Ovviamente tra i record più conosciuti e trasmessi in tv ci sono i capelli più lunghi o anche le unghie più lunghe, ma uno dei record più particolari, misteriosi e inspiegabili, anche per i medici, è quello della cinese You Jianxia e delle sue ciglia, che con i loro 20.5 centimetri sono le più lunghe del mondo.

Mohamed Shehata

Per rimanere in tema di lunghezze, un vero must del Guinness dei Primati, l’egiziano Mohamed Shehata detiene il record per la più ampia apertura delle braccia, ben 250.3 centimetri.

Leggi anche
Guinness world record, i più famosi e bizzarri del libro

Andrea M

L’hula hoop è uno di quei giochi che ogni bambino dovrebbe provare almeno una volta durante la propria infanzia. Personalmente non avevo abilità particolari e nemmeno tanta resistenza, però Andrea M ha deciso di umiliarci tutti facendo roteare il proprio hula hoop per 31 minuti e 25 secondi consecutivi. Non vi sembra tanto? Beh perché ho dimenticato di aggiungere che non l’ha fatto roteare intorno al bacino, ma intorno al sedere!

Daryl Tan Hong An

Bello il cubo di Rubik, vero? Uno dei rompicapi più famosi al mondo. Ormai esistono mille e più video che insegnano delle tattiche per risolverlo agevolmente, per cui questo ragazzo di Singapore ha ben pensato di completarne 16 consecutivi in apnea sott’acqua.

Nitin Subramanian

Ecco, un Guinness World Record molto particolare. A fare buona compagnia a Daryl ci pensa lo statunitense Nitin Subramanian, che di cubo ne ha risolto uno solo, in 30.14 secondi. Ah sì, nel mentre era in caduta libera dopo essersi paracadutato da un aereo.

Donald Gorske

Amanti del McDonald’s ne abbiamo? Penso nessuno di noi possa competere con Donald Groske, un uomo americano che ha mangiato 32340 Big Mac nella sua vita e non ha intenzione di fermarsi qui. Ed è comunque più in forma di me.

Daniel Scali

Chiunque abbia fatto il plank anche solo una volta nella vita sa quanto può essere faticoso questo esercizio, che fa sembrare infiniti anche 30 secondi. Bazzecole per l’australiano Daniel Scali che è rimasto in questa posizione per 9 ore 30 minuti e 1 secondo, sudando fino all’ultimo per guadagnarsi il primato.

Rumeysa Gelgi

Altro must del libro sono i record riguardanti l’altezza. Se nell’articolo precedente vi abbiamo parlato dell’uomo più alto del mondo (Sultan Kösen), oggi tocca alla donna più alta del mondo, la turca Rumeysa Gelgi, che misura ben 215.16 centimetri.

Wildine Aumoithe

Si torna negli Stati Uniti per trovare la donna più bassa del mondo, Wildine Aumoithe, alta 72 centimetri.

Tracey Nicol-Lewis

Fan di Harry Potter fatevi avanti e preparatevi a venerare l’inglese Tracey Nicol-Lewis, la quale detiene il primato per la più grande collezione di oggetti riguardanti la saga con protagonista il giovane mago, ben 5284.

Silvio Sabba

Avrete notato che inglesi e americani detengono molti record dei primati particolari, ma sappiate che i nostri connazionali non sono da meno. Il milanese Silvio Sabba condivide col già citato Ashrita Furman il primato per il maggior numero di record ancora imbattuti, che sono più di 200.Tra i più recenti c’è quello per il maggior numero di chips del poker impilate in 30 secondi, ben 49. Questo è niente, visto che in un altro momento è riuscito a tenerne 200 in equilibrio su un solo dito. Approfondite la sua storia perché può esservi davvero di ispirazione.

Rocco Mercurio

Altro italiano molto attivo nel Guinness dei Primati è il calabrese Rocco Mercurio, che con Silvio Sabba condivide il record per il maggior numero di tappi di plastica incolonnati in un minuto, 44. Un altro record, in cui ha superato se stesso, è stato ottenuto indossando 10 mascherine chirurgiche in soli 5.12 secondi, dopo esserci riuscito in 6.19 solo pochi mesi prima. In tutto vanta 56 certificati Guinness.

https://www.youtube.com/user/rocco7845

Gerry Scotti

Ultimo della nostra lista di oggi, ma non per questo meno importante, è il nostro amatissimo Gerry Scotti, conduttore di diverse edizioni de “Lo Show dei Record“, compresa l’ultima, andata in onda tra marzo e aprile di quest’anno. Tuttavia il noto presentatore deve il suo primato a un altro format che ha segnato la sua vita: “Chi vuol essere milionario?”. Gerry Scotti, infatti, ha condotto il maggior numero di puntate del programma in assoluto, superando i colleghi di tutto il mondo.

Come vi ho già detto in passato che il Guinness dei Primati è un’esperienza, ma può essere anche uno stimolo. Bisogna sempre ricordare che l’obiettivo primario di questa lista è di spingere tutti ad esprimere il proprio potenziale, perché ci insegna che ognuno di noi può essere il migliore in qualcosa.

13Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.