Guinness dei primati

Guinness world record : i record più strani del mondo

Shares

A chi non piacerebbe entrare nel Guinness dei primati per qualcosa di strano, unico ed eccezionale? Ebbe alcuni ce l’hanno fatta, sono uomini e donne particolari, con una caratteristica eccezionale degna del Guinness. Sono i record più strani del mondo.

Guinness world record

  • Si chiama Chris Walton e…non si taglia le unghie da diciotto anni! Per un totale di tre metri alla mano sinistra e 2,9 metri alla destra. Chissà quanto spende di manicure!

Guinness dei primati Jin Songhao record freddo

  • Si chiama Etibar Elchiyev, viene dalla Georgia e nel 2011 ha vinto il Guinness dei primati per aver tenuto appiccicati addosso 50 cucchiai di metallo. Complimenti per il magnetismo, è tutta una questione di attrazione, si sa.
  • 2011: il cinese Jin Songhao trascorre 46 minuti dentro la neve. Resistenza al freddo o sorbetto umano?
  • Alzi la mano chi ama la cucina cinese! Nel 2013, nel 52 chef in Costarica hanno preparato 3 tonnellate di riso fritto cantonese. Un Guinness molto…appetitoso.
  • Si chiama Milano Roskopf, è slovacco, ed ha un’abilità circense particolare: fa il giocoliere. Con le motoseghe. Nel 2009 ne ha fatto ruotare in aria 3 accese per sessantadue volte di fila. Non fatelo a casa!
  • 2012: l’apicoltore cinese Lei Ping decide di mostrare a tutti il suo Guinness, un bel vestito nuovo. Fatto di api. Vive. Per l’esattezza 331.000 api. Assolutamente da non imitare.
Guinness dei primati
Guinness dei primati

Guinness world record strani

un gruppo di cinesi, nella spiaggia di Qingdao, ha disegnato un dragone collocando sulla sabbia 900 tende blu!

Battersea Park a Londra: Guinness per il maggior numero di corridori vestiti da lottatori di Sumo.

Lasha Pataraia, così si chiama l’uomo che, a Rustavi nei pressi di Tbilisi, ha trascinato un camion di 8 tonnellate. Con i denti? No. Con la lingua? No. Con i capelli? No. Con un orecchio. Il secondo Guinness, sarà stato l’uomo con un orecchio più lungo del mondo o l’uomo con un orecchio solo?

Leggi anche
Marion Zimmer Bradley: Le luci di Atlantide (recensione)

Guinness dal passato:

Valentina Vassilyeva, contadina russa vissuta nel 1700 è entrata postuma nel Guinness dei primati per aver avuto 16 parti gemellari, 7 trigemini e 4 quadrigenimi per un totale di 27 parti. Mentre di contro Nanu Ram Jogi, un uomo indiano, è il padre più vecchio del mondo, ha avuto l’ultimo figlio a 90 anni. Complimenti!.

Leslie Tipton, americana, è finita nel Guinness per esser riuscita ad infilarsi tutta quanta, in una valigia, in 5,43 secondi! Sconsigliato a chi vuole risparmiare sui biglietti aerei.

Ed infine, per la serie “non era agopuntura ma era un Guinness”: Wei Shengchu (Cina), nel 2009, si è infilzato la testa con 2.009 aghi. Agopuntura contro il mal di testa o cactus umano?

Per approfondire guarda il sito del Guinness world records

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.