Come riciclare i tappi di plastica dai giocattoli alle collane

Amanti del fai da te: attenzione

Vi solletica l’idea di riciclare ciò che avete in casa e che appare solo come spazzatura? Ecco qualche semplice idea sul come riciclare i tappi di plastica. Quando le bottiglie sono vuote, sembrano inutili, solo un altro pezzo di plastica da buttare. Invece anche i tappi di plastica possono avere una seconda possibilità.

Come riciclare i tappi di plastica: tante idee per divertirsi

giocattoli Come riciclare i tappi di plastica
Come riciclare i tappi di plastica

Giochi per bambini: perchè non provare a costruire alte torri o addirittura dei palazzi per le bambole? Perchè non bucarli ed infilarvi dello spago dentro per farvi delle collane? Con lo stesso metodo si può creare un curioso serpente. Con l’aiuto di carta e mollette si possono perfino creare degli animaletti.

Da non dimenticare i portachiavi! Ecco un’idea interessante su come riciclare i tappi di plastica e far divertire i bambini: fare dei timbri con i tappi e l’ausilio di dischetti di polistirolo e colori a tempera. Si possono creare anche dei sonaglini: basta incollare due tappi fra loro dopo avervi inserito qualche chicco di riso.

Collana-da-shopping-bag-di-plastica

Arte curiosa: come riciclare i tappi di plastica? Realizzando un mosaico ad esempio. O per i bambini un arcobaleno. Mai pensato a riciclare i tappi di plastica per farne dei segnaposto? Con l’aiuto di scampoli di tessuto e perline.

Ricoperti di tessuto possono diventare anche degli estrosi “gioielli”.

Uso domestico: attraverso il riciclo dei tappi di plastica si possono creare dei portasapone, o ancora delle simpatiche calamite, incollando nel retro un magnete.

Che dire delle tendine fatte con i tappi di plastica? E ancora i cestini e le tovagliette per la prima colazione.

Pratici puntaspilli: sempre alla ricerca degli spilli? Imbottisci dei pezzi di stoffa e cucili attorno ai tappi di plastica.

Per fare tutto questo occorre poco materiale ma tanta fantasia. Che ve ne pare di queste idee su Come riciclare i tappi di plastica?

Questo articolo è stato utile ?

Leggi anche
Plogging: correre e prendersi cura dell’ambiente
Grazie per il tuo feedback!

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.