Menu Chiudi

Come fare soldi online legalmente

Come fare soldi online legalmente

Come fare soldi online legalmenteCome fare soldi online legalmente? Esistono davvero dei modi legali? Certamente sì, anche se non è facilissimo e occorre un minimo di conoscenza del web. Di modi illegali invece ce ne sono diversi ma quelli è meglio evitarli.

Attenzione: non si tratta di soldi facili, guadagni immediati, quelli vengono solitamente dalle truffe, quindi per fare soldi online occorre anche qui un minimo d’impegno. Quindi sono evitare: vendite fasulle, frode informatica, fasullo business online e catene di Sant’Antonio.

Tre suggerimenti per fare soldi legalmente online:

  1. assicurarsi che ci sia richiesta e mercato, se nella vita reale non c’è richiesta, difficilmente ce ne sarà online (salvo casi particolari);
  2. creare qualcosa di originale: che sia un articolo o un video.
  3. Non buttarsi nella mischia ma scegliere i settori più richiesti o quelli in sviluppo e lavorare molto.

Come fare soldi online legalmente: i metodi

Creare un’app: potresti ideare un’applicazione, usando semplici programmi con Corona SDK per Windows e Mac OS X. Oppure puoi provare con Luna o con MIT App Inventor, software semplici che ti permettono di creare un’app.

Scrivere articoli: se sei ferrato su determinati argomenti e sai scrivere bene, potresti iniziare a scrivere online, sulle piattaforme per articolisti, o rispondendo agli annunci o proponendo il tuo cv ai siti che solitamente segui.

Testare prodotti: le valutazioni dei prodotti, su alcuni siti come Ciao.it, ti fanno guadagnare.

Come fare soldi online legalmente con Ebay? Se hai un budget di partenza puoi tenere d’occhio le aste con oggetti interessanti a prezzo ribassato e poi rivenderle, guadagnando.

Pay for click: è un altro modo di fare soldi online legalmente. Si viene pagati un tot per ogni click su di una pubblicità o per l’iscrizione su un sito.

Video su youtube: si può guadagnare postando video su youtube. Occorre fare qualche video, avere un buon seguito ed iscriversi a YouTube Partner Program, a questo punto se si viene accettati si può guadagnare attraverso la pubblicità.

Vendere online: non solo oggetti, ma anche prestazioni, ebook, videocorsi ed audiocorsi. Oppure entrare a far parte di un dropship ovvero un negozio virtuale dove la merce, il magazzino, la spedizione, l’imballaggio e tutto il resto è gestito da chi fornisce la merce mentre a te spetta il compito di trovare i clienti e vendere.

Come fare soldi online legalmente è un argomento serio, è un impegno e non ci si devono purtroppo aspettare risultati immediati ma a lungo termine, con lavoro e pazienza si può davvero guadagnare.

(92)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.