Cibi di lusso: i più costosi del mondo

Dopo i cibi più strani del mondo, ecco i cibi di lusso, i più costosi del mondo: una realtà irraggiungibile.

La crisi impazza ed il popolo ingrassa.

Perchè? Colpa dello junk food, il cibo spazzatura.

Riempie, è goloso, veloce e soprattutto costa poco. Dunque più siamo poveri e più ingrassiamo dando invece l’idea di essere un popolo benestante. Eh sì, una volta i nobili erano grassi e panciuti perchè mangiavano in abbondanza mentre i poveri erano magri e smunti, mentre oggi questo fatto sembra essersi ribaltato.

Nell’epoca del consumismo, della velocità e del “io speriamo che me la cavo” essere grassi sta diventando sinonimo di povertà. Il cibo di qualità e che fa bene costa, alcuni cibi poi sono davvero non alla portata di tutti: sono infatti i cibi più costosi del mondo.

almas caviale
almas caviale

Alcuni dei cibi di lusso li possiamo immaginare (il caviale di Almas dall’Iran venduto a 25.000 dollari al chilo in una simpatica scatolina d’oro puro) mentre altri sono insospettabili, come la varietà giapponese di melone, Yubari King, venduto a 22.872 dollari, al pezzo. C’è poi la varietà Cantaloupe, più economica, 20.000 dollari il pezzo.

Dopo il melone viene l’anguria e quella giapponese, ti pareva, che si chiama Dansuke, costa 6.100 dollari. La sua peculiarità non è la facoltà di parola, visto il prezzo, ma l’esser nera.

tartufo bianco
tartufo bianco

Un altro ben noto cibo costoso è made in Italy ed è il Tartufo bianco di Alba, che si vende per soli 600 dollari l’etto. Sì, ovviamente non manca la pizza, ideata da uno scozzese, Domenico Crolla: ispirato dal film Casino Royale crea una pizza a base di caviale e scaglie d’oro a 24 carati. Cara e pure tarocca.

Questo rientra fra le bevande più costose del mondo: è il Caffe Kopi Luwak  attualmente quotato per $13.000 al Kg. Meglio l’acqua? Attenti alla “Kona Nigari” un’acqua minerale prelevata dai fondali cristallini delle Hawaii, 370 dollari al litro.

Manzo Wagyu
Manzo Wagyu

Fra i cibi più costosi del mondo non manca una bella bisteccona: il Manzo Wagyu, 2800 dollari la bistecca, un pochino salata in verità. Perchè questo prezzo esorbitante? Leggenda vuole che questo manzo sia particolarmente coccolato e viziato e si sa, i vizi costano.

Leggi anche
Curiosità alimentari e curiosità golose
Gelato i più costosi del mondo
Gelato i più costosi del mondo

Siete amanti dei bagel? Il più caro del mondo costa 1000 dollari, è fatto con: crema di tartufo bianco e formaggio, gelatina di Riesling, infuso di bacche di Goji e qualche foglia d’oro.

I cibi di lusso però, non sono mica tutti rari ed eccezionali. C’è anche la frittata. Ricoperta di aragosta e caviale Servuga. 35 dollari, all’etto.

gelato più costoso
gelato più costoso

Voglia di gelato? Sareste disposti a pagarlo 25 mila dollari la coppa? Esiste, si chiama Frrrozen HauteChocolate e viene servito al Serendiptiy di New York: vaniglia di Thaiti con 23 carati d’oro, ricoperto da sciroppo del cacao Amedei Porcelana (il più caro al mondo per intenderci). V’è passata la voglia?

Tutti gli appassionati di funghi prestino attenzione: in Giappone si trova la varietà di funghi Matsutake 2000 dollari al Kg. Casomai si avesse intenzione di fare un giro in queste zone, meglio informarsi sul dove cresce abitualmente.

junk food di lusso
junk food di lusso

E ritorniamo a bomba con il “junk food di lusso” perchè fra i cibi di lusso non mancano hot dog e panini. Si chiama McDonald’s, dal suo inventore Scott McDonald (ma non c’entra niente con la catena di fast food) è un panino da £85 fatto con: carne di manzo Kobe, foie gras, tartufo nero, formaggio brie de maux, peperoni rossi, senape, pomodori di prima scelta, prugne e pane a lievitazione naturale.

Ed infine abbiamo l’hot dog da 100 dollari, fatto con carne normalissima ma bagnato con un cognac pregiato invecchiato (che per intenderci costa 2 mila dollari a bottiglia).

Questo articolo è stato utile ?

Grazie per il tuo feedback!

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.