Amazzonia riconosciuta una delle sette meraviglie del mondo

 Amazzonia riconosciuta una delle sette meraviglie del mondo

Articolo aggiornato il

Rio delle Amazzoni, considerata ora una delle Sette Meraviglie del Mondo, verrà riconosciuta ufficialmente lunedì prossimo.

Lima, Perù. – Il governo peruviano ha accolto con favore il riconoscimento dell’Amazzonia come “meraviglia naturale del mondo” e ha lanciato una campagna per promuovere il turismo in entrata in Perù come destinazione turistica a livello mondiale.  Il Presidente peruviano Ollanta Humala parteciperà lunedì alla cerimonia per il riconoscimento del Rio delle Amazzoni, che è stato premiato come una delle “sette meraviglie naturali del mondo” in una votazione che ha avuto come protagoniste centinaia di milioni di persone.

L’Amazzonia oltre a prendere parte a questo concorso generale di New Seven Wonders Foundation (N7W),  il Ministero del Commercio Estero e del Turismo ha dichiarato che, in parallelo, è stata iniziata un’intensa campagna per promuovere le ricchezze del Perù. Le “sette meraviglie naturali del mondo” è un concorso internazionale ispirato alla lista di “Le Nuove Sette Meraviglie del Mondo Moderno” e l’iniziativa appartiene a Bernard Weber, fondatore di New Open World Corporation (NOWC).

La celebrazione prevede una processione e una parata “Spend River” con un tour del Rio delle Amazzoni, dove saranno messi  in scena i miti e le leggende più importanti della zona e comprenderà una sfilata di barche e chiatte mentre lunedì, in presenza di Humala, si terrà nella Plaza 28 de Julio nella città di Iquitos la cerimonia per il riconoscimento della targa amazzonica.

 

Fonte immagine: Flickr da skifatenum

(56)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.