Menu Chiudi

Amazzonia riconosciuta una delle sette meraviglie del mondo

1500652172 b2f064d55b n - Amazzonia riconosciuta una delle sette meraviglie del mondo

Rio delle Amazzoni, considerata ora una delle Sette Meraviglie del Mondo, verrà riconosciuta ufficialmente lunedì prossimo.

Lima, Perù. – Il governo peruviano ha accolto con favore il riconoscimento dell’Amazzonia come “meraviglia naturale del mondo” e ha lanciato una campagna per promuovere il turismo in entrata in Perù come destinazione turistica a livello mondiale.  Il Presidente peruviano Ollanta Humala parteciperà lunedì alla cerimonia per il riconoscimento del Rio delle Amazzoni, che è stato premiato come una delle “sette meraviglie naturali del mondo” in una votazione che ha avuto come protagoniste centinaia di milioni di persone.

L’Amazzonia oltre a prendere parte a questo concorso generale di New Seven Wonders Foundation (N7W),  il Ministero del Commercio Estero e del Turismo ha dichiarato che, in parallelo, è stata iniziata un’intensa campagna per promuovere le ricchezze del Perù. Le “sette meraviglie naturali del mondo” è un concorso internazionale ispirato alla lista di “Le Nuove Sette Meraviglie del Mondo Moderno” e l’iniziativa appartiene a Bernard Weber, fondatore di New Open World Corporation (NOWC).

La celebrazione prevede una processione e una parata “Spend River” con un tour del Rio delle Amazzoni, dove saranno messi  in scena i miti e le leggende più importanti della zona e comprenderà una sfilata di barche e chiatte mentre lunedì, in presenza di Humala, si terrà nella Plaza 28 de Julio nella città di Iquitos la cerimonia per il riconoscimento della targa amazzonica.

 

Fonte immagine: Flickr da skifatenum

pinit fg en rect red 28 - Amazzonia riconosciuta una delle sette meraviglie del mondo

Ti è stato utile questo articolo?

Clicca e vota!

Valutazione / 5. Voti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.