Menu Chiudi

Amazon: tutte le curiosità sullo store online

amazon

amazonDov’è che andiamo a vedere quando abbiamo bisogno di qualcosa? Su amazon (oppure su ebay, è vero). Acquisti dell’ultimo minuto, prezzi conveniente e poi su Amazon si trova veramente di tutto. Eppure molti di noi saranno veramente pochissimo su questo store online che è Amazon, ci sono diverse curiosità di cui non siamo a conoscenza.

Milioni di dollari

Lo sapevate ad esempio che il noto store online aderisce al Cyber Monday? Il lunedì degli sconti. Questi prezzi bassissimi del lunedì hanno fatto di Amazon un campione d’incassi, durante uno di questi lunedì  ha venduto più di 300 oggetti al secondo. L’altra faccia della medaglia: nel 2012 il sito di Amazon è andato in down per circa 50 minuti ed il sito ha 5,7 milioni di dollari di potenziali vendite! Un grave danno? Neanche tanto visto che lo store online conta circa 19,5 milioni di clienti al giorno, quindi si saranno rifatti in breve tempo del denaro perduto.

amazonGli spazi di Amazon

Gli spazi fisici dello store online, ovvero i magazzini, pare siano grandi quanto 700 Madison Square Garden messi insieme o se preferite 17 Rhode Island ovvero 53.380 km² il che significa che gli impiegati hanno un bel scarpinare per identificare l’oggetto da vendere.

Oggetti molto costosi

A quanto pare lo store online più cliccato del mondo non è del tutto infallibile: qualcuno una volta ordinò un CD Rom che gli venne a costare la bellezza di 3 miliardi di dollari e 3,99 dollari di spese di spedizione. Amazon si è scusata dell’errore ed ha cancellato l’ordine. Jeff Bezos, il fondatore di Amazon, avrebbe speso 42 milioni di dollari per costruire un orologio costruito in modo tale che tenga il tempo per ben 10 mila anni.

amazon

Realtà o fantascienza?

Si vocifera già da molto in rete che Amazon abbia una mezza idea di acquistare dei droni per effettuare le consegne a domicilio, questo dimezzerebbe il tempo di spedizione, il pacco arriverebbe in mezz’ora! Il drone si chiamerebbe Amazon PrimeAir ma secondo alcuni si tratterebbe di una bufala. Vuoi vedere che hanno costruito una leggenda metropolitana anche su Amazon?

 

(59)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.