Menu Chiudi

10 incredibili curiosità sugli animali che (probabilmente) non conoscete

Il mondo degli animali è pieno di meravigliose stranezze che li distingue e li caratterizza da ogni specie. Scopriamo 10 incredibili curiosità sugli animali di cui (forse) non siete a conoscenza.

Ad esempio, lo sapevate che i cavalli non esistono da sempre e che i cammelli hanno 3 sopracciglia? E lo sapevate che le lumache, pur non essendo sicuramente tra gli animali più veloci al mondo, partecipano a delle gare di corsa? La cui più “conosciuta” è la World Snail Racing Championship in Inghilterra. Ecco a voi le 10 curiosità sugli animali di cui probabilmente non siete a conoscenza:
  • I leoni (alcuni) riescono a procreare anche 50 volte in un giorno
  • L’elefante è l’unico mammiero a non poter saltare
  • Le giraffe, non possedendo corde vocali, si esprimono facendo fremere l’aria attorno al lungo collo
  • Se si alza la coda ad un canguro egli non riesce a saltare in quanto la usa per bilanciare il peso
  • Sapete che il muso di un cane è unico? Quel che è certo è che non esistono due musi identici: come per le impronte digitali degli esseri umani, anche i cani hanno un proprio marchio.
  • Il levriero spagnolo è considerato il cane più veloce del mondo è può arrivare fino a 72 km / ora.
  • I camaleonti non hanno l’orecchio interno, il timpano o un’apertura per consentire di sentire i suoni, però non sono sordi. Questi piccoli animali possono rilevare frequenze sonore di 200-600 Hz.
  • A differenza dei suoi cugini orsi, il panda ha 6 dita e non riesce a muovere le orecchie.
  • La vespa di mare o meduse scatola, è probabilmente l’animale più velenoso al mondo (leggi qui la nostra classifica di animali più velenosi al mondo). Vive principalmente nella fascia costiera dei mari del nord dell’Australia e può avere tentacoli fino a 3 metri di lunghezza. Il suo veleno è il più mortale e può uccidere una persona in 3 minuti.
Immenso e pieno di misteri è il favoloso e magico mondo degli animali. Voi conoscete altre curiosità sugli animali? Aspettiamo i vostri commenti!

(103)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.