fbpx

Sorelle di carta il libro di Cristiana Pezzetta

Sullo sfondo della guerra in Siria, una storia di amicizia

0Shares

Sorelle di carta di Cristiana Pezzetta è il libro edito dalla casa editrice Mammeonline. Il tema è di grande attualità.

Costanza, quattordicenne con le passioni e la voglia di libertà tipiche della sua età, sogna di trascorrere l’estate con la sua migliore amica, andare al mare e approfondire il rapporto che sente nascere con Luca. Suo padre però, archeologo, memore di una vecchia promessa, la porterà con sé in Siria nonostante le notizie dei disordini che cominciano ad arrivare. L’impatto con una realtà così diversa e l’incontro con Aima, sua coetanea, inizialmente non mitigano la rabbia di Costanza. Sembra non possa esserci dialogo, ognuna nutre dei pregiudizi nei confronti dell’altra. Ma i pregiudizi possono essere superati grazie alla curiosità.

cristiana pezzetta 1 - Sorelle di carta il libro di Cristiana Pezzetta

Leggi anche
Chi è Simonetta Agnello Hornby: una vita tra libri e ricette

Autrice del romanzo è Cristiana Pezzetta, romana, che per molti anni ha lavorato come archeologa da campo in Medio Oriente. Da sempre onnivora divoratrici di libri, ha poi cominciato a scrivere e ad amare la letteratura per l’infanzia.  È anche una delle autrici di Chiamarlo amore non si può, raccolta di racconti di ventitré autrici italiane che spiegano ai giovanissimi la violenza sulle donne.

La collana Crisalidi e farfalle che ospita questa bellissima storia è rivolta a ragazzi in quella fascia d’età compresa tra i 10 e i 15 anni. I temi trattati sono profondi, a volte “difficili”: intercultura, viaggi della speranza, guerra, identità di genere, violenza, amicizia, incontro con gli altri, ma vengono affrontati cercheremo di trattarli in maniera leggera e, se possibile, anche divertente.

Sorelle di carta cover 1 578x800 - Sorelle di carta il libro di Cristiana Pezzetta

Titolo: Sorelle di carta

Autore:  Cristiana Pezzetta

Editore:  Mammeonline

Pagine: 176

0Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.