Menu Chiudi

Se segui la Luna tutto è permesso

Se segui la Luna tutto è permesso Alimentazione, cura del corpo, ritmi della vita: Se segui la Luna tutto è permesso, ecco le istruzioni di Thomas Poppe e Joanna Paungger.

I nostri nonni, e qualcuno se lo ricorderà, seguivano i cicli lunari per fare molte cose fra cui seminare, tagliare unghie e capelli, raccogliere i frutti dell’orto e preparare rimedi naturali.

Cos’è rimasto a noi di quei tempi?

Poco e niente, molto di quel sapere è scemato nell’ignoranza, nel moderno benessere di una tecnologia che ci domina, molto di quel sapere oggi è poco più che una superstizione o una credenza popolare.

Se segui la Luna tutto è permesso Eppure resistono delle persone che le sane abitudini ed i giusti ritmi non solo, non li hanno perduti ma li diffondono: pensiamo al calendario di Barbanera o a questo libro Se segui la Luna tutto è permesso di Thomas Poppe e Joanna Paungger.

Cosa facciamo noi per stare bene?

Yoga nel parco, spa, trattamenti benessere, diete affamanti, elisir portentosi? Quanto di tutto ciò ci aiuta? Thomas Poppe e Joanna Paungger sono da sempre convinti che il modo migliore per vivere sia quello in cui si seguono le fasi lunari. In Se segui la Luna tutto è permesso i due autori spiegano i concetti base dei cicli lunari ed approfondiscono le tematiche di alimentazione, salute e benessere dando consigli, ricette e suggerimenti; perchè essere in armonia con i cicli lunari significa essere in armonia con se stessi.

Se segui la Luna tutto è permesso Facciamo un esempio concreto: i capelli vanno tagliati con la luna crescente perchè così ricresceranno più forti e più velocemente.

Patiti d’infusi? In luna crescente è meglio preferire quelli tonificanti ed energitici, quindi ottimi i centrifugati di frutta mentre in luna calante meglio le tisane depuranti e rilassanti.

Per le diete invece, leggera per la luna calante e ricostituente in luna crescente.

I bagni? Stimolanti e tonificanti in luna crescente ma lenitivi e rilassanti in luna calante. Vi abbiamo dato un esempio solo di alcune cose a cui sicuramente noi non prestiamo attenzione, ecco perchè magari i capelli sono così sfibrati, ci sentiamo stressanti, stanchi e le diete non funzionano.

Leggendo Se segui la Luna tutto è permesso potrete accostarvi ad un modo diverso di vivere la vita, più sano e naturale. Provare per credere!

 

 

pinit fg en rect red 28 - Se segui la Luna tutto è permesso

Ti è stato utile questo articolo?

Clicca e vota!

Valutazione / 5. Voti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.