fbpx

Roma: da Legambiente una raccolta di firme per salvare il Colosseo

Articolo aggiornato il

Legambiente Lazio organizza una raccolta di firme per vietare l’accesso, in maniera permanente, al traffico automobilistico in Via dei Fori Imperiali e nell’area attigua al Colosseo. Questa iniziativa è stata presa per tutelare l’area archeologica centrale del capoluogo romano già fortemente provata dal recente maltempo e in continuo peggioramento.

Come tutte le domeniche, Via dei Fori Imperiali era popolata di persone in bici e a piedi che hanno deciso di firmare la proposta di Legambiente per rendere pedonale tutta l’area circostante il Colosseo in maniera permanente. I romani hanno quindi accolto con grande fervore l’iniziativa, infatti sono state raccolte, dall’inizio della campagna a luglio, già 1500 firme. Questo è quanto affermato dalla direttrice di Legambiente Lazio Cristiana Avenali.

Occorrerà però arrivare a quota 5000 per poter presentare la proposta e chiederne la discussione in Assemblea. Per questo motivo viene lanciato un appello a tutti i cittadini che, in questi giorni in cui si terrà FestAmbiente Roma&Lazio, firmino per una proposta volta alla tutela di una delle città più visitate al mondo per il patrimonio artistico-culturale che la caratterizza.

 

Fonte immagine: Flickr da edwin.11

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.