Menu Chiudi

Innamorata di un angelo di Federica Bosco

Innamorata di un angelo

Innamorata di un angeloInnamorato di un angelo è il primo libro di una trilogia scritta da Federica Bosco, un romanzo young adult che tratta molto bene il tema dell’adolescenza, dell’amicizia, delle difficoltà e dei drammi che la caratterizzano.

Mia è una ragazza adolescente, vive con la madre separata che salta da una storia all’altra, la sua ultima conquista si chiama Paul, sposato e con due figlie. Mia ha due amori invece: Patrick, il fratello della sua migliore amica Nina e la danza.

Tutti conoscono il secondo ed ignorano il primo, perchè Mia non ha mai mostrato il suo interesse per Patrick, imbarcandosi per entrare nella marina, più che altro per non sconvolgere la sua migliore amica gelosissima del fratello.

Innamorata di un angelo

Mia concentra tutte le sue forze sulla danza, studiando per ore ogni giorno, il suo obiettivo è entrare in una prestigiosa accademia di danza. Ma gli ostacoli in questo percorso non mancano: le difficoltà economiche a cui si aggiungono vecchi rancori familiari, i cattivi voti di Mia a scuola.

Presa dall’ambizione e dal suo scopo Mia fa passi troppo avventati compromettendo il rapporto con sua madre. D’altro canto sembra che Patrick inizi ad interessarsi a lei e proprio quando tutto sta andando per il verso giusto ecco che il destino cambia le carte in tavola…

Innamorata di un angelo: recensione

Innamorata di un angelo Amore, destino, dubbi, amicizia, sogni e drammi si concentrano nel libro Innamorata di un angelo di Federica Bosco. Un romanzo pieno di contrasti: i sogni e i problemi, l’amicizia e l’odio, la felicità e la tristezza raccontati con una straordinaria ironia. L’eroina Mia, non è solo un adolescente ambiziosa è anche una ragazza piena di spirito, che combatte per i suoi ideali, che cerca il suo ruolo nel mondo e che si trova ad affrontare fatti molto più grandi e più pesanti di lei.

Inizio molto simpatico, lettura scorrevole e finale tutt’altro che scontato. Parte come un libro non fantasy, nonostante il titolo, ma il finale lascia intravedere qualche spiraglio del prossimo capitolo “Il mio angelo segreto” di cui vi daremo presto notizie.

Buona lettura

pinit fg en rect red 28 - Innamorata di un angelo di Federica Bosco

Ti è stato utile questo articolo?

Clicca e vota!

Valutazione / 5. Voti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.