Idee fai da te per Natale: come risparmiare sui regali

Idee fai da te per Natale: ovvero come risparmiare sui regali.

I regali sono forse il cruccio più grande delle feste, specie del Natale. Non si sa mai cosa regalare, quanto spendere, ci si dimentica, non si ha tempo e si ha paura di non azzeccare il regalo giusto. Ecco dunque che abbiamo pensato a delle idee fai da te per Natale, per regalare qualcosa di carino senza spendere una fortuna.

Idee fai da te per Natale: regali trendy ed economici

Idee fai da te per Natale 2014

Fra i regali simpatici che non passano mai di moda, ci sono quelli personalizzabili: si va dal peluche, al cuscino, alla tazza, alla maglietta. Si può regalare a tutti, non solo al partner, specie se si è lontani. L’ideale è trovare una foto che evochi un momento davvero particolare ed il gioco è fatto.

Se volete optare per dei veri regali home made e vi destreggiate con la maglia e l’uncinetto potete proporre sciarpe, guanti, borsette per le ragazze o comodissimi maglioni.

Fra le idee fai da te per il Natale ovviamente non mancano le candele profumate che fanno sempre atmosfera, ma attenti a scegliere la fragranza giusta! Le candele non sono difficili da fare: basta un recipiente resistente (una tazza, tazzine da thè o un altro contenitore simpatico come un vaso di vetro carino), della cera da fondere e degli stoppini.

Idee fai da te per Natale 2014

Sempre se si ha una buona manualità non sono da sottovalutare i quadretti in decoupage o le cornici decorate o ancora i bijou fai da te. Il materiale lo si raccoglie in casa: si svuotano un po’ di cassetti e si va a caccia di perline, tessuti, merletti, nastrini, conchiglie e bottoni. In casa c’è sempre qualcosa da riutilizzare.

Frugando nelle ottime idee fai da te per il Natale  non dimentichiamoci che un’interessante regalo per le amiche sono i cosmetici fai da te: balsamo per le labbra, sali da bagno, creme per il corpo profumate, creme per il viso, maschere e scrub. Un set per la bellezza home made, che ne dite?

Leggi anche
Idee Regalo di natale alternative? Gli smartbox

Idee fai da te per Natale 2014

E naturalmente se abbiamo amici golosoni, l’ideale sono i biscotti, se ne possono fare anche da appendere all’albero! Forme carine, ben impacchettati, suddivisi per gusto o chiusi in una scatola di latta vintage. Successo assicurato! Ricordate di segnarvi le varie intolleranze, eventualmente di fare biscotti vegan e naturalmente di tener conto dei gusti. Se i biscotti non vi vanno potete optare per marmellatine chiuse in vasetti di vetro decorati con centrini all’uncinetto oppure per i cioccolatini racchiusi in scatole particolari o con simpatici biglietti all’interno.

Questo articolo è stato utile ?

Grazie per il tuo feedback!

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!