Endgame – The calling

 Endgame – The calling

Articolo aggiornato il

Endgame – The calling 2 198x300 - Endgame – The callingAncora non siete stanchi delle saghe letterarie? Ebbene arriva Endgame – The calling di James Frey e Nils Johnson-Shelton.

Dopo Hunger Games, Divergent e Il labirinto ecco affiorare una novità letteraria sul tema.

“Da secoli si tramandano un segreto
Da secoli si preparano alla sfida
Da secoli aspettano il segnale

Ora l’attesa è finita:
il mondo è in pericolo
e la nostra salvezza è nelle loro mani”

Endgame – The calling

Endgame – The calling 1 300x300 - Endgame – The callingOvviamente Endgame – The calling è ambiente nel solito mondo futuristico in preda a guerre e catastrofi naturali, queste ultime vengono predilette nella nuova saga.

E’ una coincidenza che le catastrofi naturali si abbattano contemporaneamente in città diverse? Così pare ma in dodici sanno la verità. Da diecimila anni, dodici prescelti, generazione dopo generazione, si preparano per affrontare una sfida che questa volta si approssima. Strateghi, assassini, ingannatori ecco chi sono i dodici prescelti che vedono nelle catastrofi il segnale dell’inizio.

Per cosa? Per trovare la Chiave.

Endgame – The calling 300x157 - Endgame – The callingLa Chiave è un oggetto che può porre fine alla distruzione del mondo. Chi la trova per primo si salva. Gli altri moriranno. Un gioco mortale, nessuna regola, se sei furbo e abile vinci altrimenti muori.
Il bello è che non si tratta solo di un romanzo, ma è una vera e propria caccia al tesoro.

Cos’è realmente Endgame- The Calling? E’ un progetto ambizioso, lo si vuole trasformare in un film ed in un videogioco ma soprattutto si vuol coinvolgere il lettore in prima persona.

Chi riuscirà a risolvere per primo l’enigma? Gli enigmi da risolvere sono sparsi ovunque, quindi occhi aperti!
Endgame – The Calling, di James Frey e Nils Johnson-Shelton è uscito il 9 ottobre ed in Italia è edito da Nord Edizioni.
Buona fortuna!

(66)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.