Menu Chiudi

Comunicato stampa uscita “Mamma o non mamma: le madri minori nell’universo di Harry Potter”

11017165_10206157493765331_494236426908867749_n

In arrivo da Runa Editrice un saggio sulle mamme “minori” nella saga di Harry Potter.

17 marzo 2015 | Esce per Runa Editrice “Mamma o non mamma: le madri minori nell’universo di Harry Potter”, saggio potteriano di Amneris Di Cesare.

Fra i tanti temi che permeano la saga di Harry Potter, quello dell’Amore è senz’altro uno dei fondamentali. Nel corso dei sette romanzi, J.K. Rowling spazia in tutte le sue sfaccettature: c’è posto per l’amore romantico, per quello che contraddistingue i legami di amicizia e per quello che caratterizza i legami familiari. Ma soprattutto c’è quello materno, un’influenza che va ricondotta alle vicende biografiche dell’autrice e al suo trauma per la morte della propria madre. [Dalla prefazione di Marina Lenti]

Un invito quindi a esplorare le madri “minori” nell’universo di Harry Potter: figure minori non perché prive di significato o importanza ma in quanto appena accennate o soltanto “raccontate” dai personaggi della saga.

 L’Autrice

Amneris Di Cesare, italiana nata a Sao Paulo del Brasile, vive a Bologna. Sposata a un medico calabrese, mamma e moglie a tempo pieno, collabora come free-lance per riviste femminili. Dal 2005 gestisce il F.I.A.E. – Forum Indipendente Autori Emergenti (http://fiaeforum.freeforumzone.leonardo.it), insieme gruppo e laboratorio di editing autogestito per scrittori emergenti. Ha pubblicato il saggio “Mamma non mamma: la sfida di essere madri nel mondo di Harry Potter” nell’antologia benefica Potterologia: dieci as-saggi dell’universo di J.K. Rowling (CameloZampa Editore 2011); un suo racconto, intitolato “Zanna” è presente nell’antologia di racconti animalisti “Code di Stampa” (La Gru Edizioni 2011); ha pubblicato nel 2012 il suo romanzo d’esordio, Nient’altro che amare (Edizioni CentoAutori), vincitore del Premio Letterario Mondoscrittura 2013, ha curato l’antologia benefica “Dodicidio” per il progetto POP di La Gru Edizioni scrivendo il capitolo “Febbraio” (2013) e ha vinto il “Concorso Cercasi Jane” indetto dalla Domino Edizioni con la quale il 1 settembre 2013 è uscito il suo romanzo “Sirena all’orizzonte”, 2° classificato al Premio Magiche Rose 2014. Nel giugno 2014 ha pubblicato il terzo romanzo “Mira dritto al cuore” edito con Runa Editrice. Sempre per Runa Editrice, marzo 2015, esce il saggio “Mamma o non mamma: le madri minori nell’universo di Harry Potter”, appendice al saggio “Mamma non mamma: la sfida di essere madri nel mondo di Harry Potter”. Collabora con il portale di informazione online Rete-News.it (www.rete-news.it) scrivendo articoli di cronaca, costume e musica e con la rivista letteraria digitale e online Inkroci (www.inkroci.it ) in qualità di traduttrice e autore.

Titolo: “Mamma o non mamma:

             le madri minori nell’universo di Harry Potter”

Autrice: Amneris Di Cesare

Casa editrice: Runa Editrice

Genere: saggio

Pagine: 38

Formato: eBook

Prezzo di copertina: € 1,99

ISBN: 9788897674481

Link al libro:

Per download: http://bit.ly/1BCIh45

http://www.runaeditrice.it

Runa Editrice
Via Firenze, 43
35035 Villafranca Padovana (PD)
Tel. 049.9075094
http://www.runaeditrice.it
[email protected] – [email protected]

(90)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.