Menu Chiudi

Beastly

beastly

beastly  Una delle storie più romantiche che si siano mai raccontate? La Bella e la Bestia siete d’accordo? E’ sbarcata in libreria in una rivisitazione moderna di Alex Finn dal titolo “Beastly”.

Beastly: La trama

Ambientata nei nostri giorni, Beastly è la storia di un ragazzo bello come un principe, ricco e viziato. Incurante delle opinioni altrui e dei sentimenti altrui, Kyle Kingsbury è abituato ad avere tutto ciò che vuole tranne che la presenza di un padre, super impegnato e assolutamente poco attratto dalla vita familiare. A scuola però incontrerà una persona che non si aspetta: Kendra, una ragazza dark, non proprio bellissima, in carne ma dallo sguardo magnetico. Kyle decide di giocarle un brutto scherzo che si risolverà nella maniera peggiore per lui.

beastly

Kendra è una strega, ha visto che nel cuore di Kyle non c’è amore e decide di punirlo con una maledizione. Kyle perde tutto amici, prestigio e le poche attenzione del padre. Confinato in un edificio, lontano da tutti ha tempo due anni per porre fine alla maledizione. Il padre gli fornisce i mezzi per continuare a studiare, ovvero un simpatico mentore cieco ed una cameriera ispanica che lui conosce da sempre ma per la quale non ha mai avuto rispetto.

Kyle rinchiuso nel suo mondo vede gli altri attraverso lo specchio magico di Kendra.

Una notte, un ladro entra in casa sua, Kyle scopre che ha una figlia, la bella e povera Linda, e decide che lei potrebbe essere la chiave per rompere l’incantesimo. Con grande meraviglia scopre di averla già incontrata e che lei si ricorda di Kyle. Una rosa lega quel ricordo.

Ma quel Kyle non esiste più. O potrebbe tornare? Linda è la chiave per rompere la maledizione? Perchè Kendra è tanto interessata al destino di Kyle.

beastlyBeastly: il commento

Interessante rivisitazione adolescenziale de La bella e la bestia. Narrato molto bene anche se con un linguaggio davvero semplice e scarno, rispetta i canoni della storia insegnando qualcosa sull’aspetto fisico, delle persone, sui sentimenti e su come si possa cambiare il proprio destino. Non è tutto come sembra, questa potrebbe essere la morale del libro. Lettura piacevole ed anche formativa.

Dedicato agli amanti della bellissima storia della donna che s’innamorò della bestia e spezzò a sua insaputa l’incantesimo che teneva prigioniero il principe.

(65)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.