Menu Chiudi

AMARGANTA, NUOVA CASA EDITRICE FREE SELEZIONA MANOSCRITTI DI ESORDIENTI

 

unnamedL’associazione Amarganta è lieta di annunciare lo startup di una linea editoriale che arricchirà l’offerta culturale promossa a partire dal settembre 2013.

Invio manoscritti

I manoscritti devono essere inviati esclusivamente in formato elettronico.

Mail di riferimento: manoscritti@amarganta.eu. Il testo va accompagnato da una sinossi (minimo 1800 caratteri spazi inclusi e massimo 5400 caratteri spazi inclusi) e da una breve biografia dell’autore. Formato dei documenti: doc, pdf, docx Numero minimo di caratteri contenuti nel manoscritto: 190.000  pari a circa 110 cartelle da 1800 caratteri (spazi inclusi) Numero massimo di caratteri contenuti nel manoscritto: 504.000  pari 280 cartelle da 1800 caratteri (spazi inclusi) La pubblicazione avverrà nel formato ebook, con una tiratura minima in cartaceo per permettere alla CE di allestire stand. La cessione dei diritti in formato cartaceo e digitale è di 5 anni. La percentuale corrisposta all’autore sarà del 7% del prezzo di copertina per il cartaceo, del 15% per l’ebook.

La valutazione

I tempi di valutazione si aggirano in max 6 mesi. Nel primo step, che richiederà max 4 mesi, il materiale verrà valutato da una Commissione editoriale. Al termine della prima fase sarà inoltrata una comunicazione all’autore dove verrà annunciata la fine (con esito negativo) del processo di esame o l’inoltro del testo ai soci fondatori dell’associazione per la verifica conclusiva. Al termine del secondo step, della durata di max 2 mesi, all’autore verrà inoltrata un’ulteriore comunicazione contenente l’esito finale della valutazione che in caso positivo consisterà in una proposta di pubblicazione. I tempi di pubblicazione si aggirano intorno ai 3 mesi. I manoscritti debbono essere inediti, mai pubblicati o autopubblicati in formato digitale e/o cartaceo.

Amarganta non chiede alcun contributo agli autori, i testi selezionati verranno sottoposti a correzione di bozza e a editing.

    Amarganta, www.amarganta.eu

(74)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.