5 libri da leggere per l’estate 2014

 5 libri da leggere per l’estate 2014

Articolo aggiornato il

libri da leggere 1 300x214 - 5 libri da leggere per l'estate 2014Dove andrai in vacanza quest’anno? Mare o montagna, hai già deciso? Vacanza con lui/lei, con il pet o da single? Che libri da leggere ti porterai, li hai già scelti?

Ovunque sia la meta delle tue vacanze estive 2014, non dimenticare i libri a casa! Noi ti suggeriamo 5 libri da leggere: una saga veramente entusiasmante e molto popolare, un dark fantasy, un libro di mistero, una storia di cucina e antiche tradizioni, una storia di poteri soprannaturali e brividi.

Hunger Games – La saga di Suzanne Collins

Nel primo libro di Hunger Games, conosciamo il mondo futuristico di Panem dove le città sono distretti oppressi dalla tiranna di Capitol City. Conosciamo anche Katniss che per salvare la sorella si offre volontaria di partecipare agli Hunger Games dove farà alleanze inaspettate e dovrà guardarsi dalle spalle. Nel secondo libro La ragazza di fuoco scopriamo che non è andato tutto come previsto nei piani di Katniss e che i distretti si preparano alla rivolta, nel frattempo viene indetta un’edizione speciale degli Hunger Games. Nel terzo ed ultimo libro Il canto della rivolta, la ribellione esplode e Katniss si trova al centro di una grande macchinazione che può far di lei un’eroina o una reietta. Ma dove sta la verità? Katniss dovrà combattere per scoprirlo. Decisamente questa saga non può mancare fra i libri da leggere.libri da leggere 3 200x300 - 5 libri da leggere per l'estate 2014

Pandora di Licia Troisi

Inizia una nuova saga per Lucia Troisi. Pam è una timida ragazza un po’ dark, che frequenta una scuola in cui puntualmente si ride di lei. Sam, l’ultimo della classe, deve fare i conti con l’essere sempre ultimo e la condizione di degrafo in cui vive. Pam e Sam sono destinati ad incontrarsi durante un antico rituale nella notte degli spiriti e faranno una scoperta che li porterà a combattere fianco a fianco. Decisamente amanti del dark fantasy non potete perdervi l’inizio di questa nuova saga.

Il gioco di Ripper di Isabelle Allende

Nuova uscita anche per Isabella Allende. Cos’è Ripper? Un gioco, o almeno Amanda lo pensava. Lei è il capo della Sezione Omicidi della polizia di San Francisco che all’improvviso si trova ad aver a che fare con degli omicidi che sembrano ispirati proprio al gioco. D’un tratto la madre di Amanda, così diversa da lei, scompare. Come farà sua figlia a trovarla? Amanti del thriller e della suspense inserite Il gioco di Ripper di Isabelle Allende fra i libri da leggere.

Shining e Doctor Sleep di Stephen King

libri da leggere 4 300x300 - 5 libri da leggere per l'estate 2014Avevi già inserito Shining e Doctor Sleep nella lista dei libri da leggere ma non avevi ancora trovato il tempo di leggerli? Approfittane queste vacanze! Questa è la storia di Danny Torrance prima bambino con poteri speciali, figlio di uno scrittore alcolista in crisi che accetta un lavoro nell‘Overlook hotel, tetro albergo posseduto dagli spiriti e poi è un uomo adulti che d’improvviso si trova ad avere a che fare con i demoni del passato e del presente. Una bambina, Abra, viene minaccia dalla banda del Vero Nodo e solo Danny sa come salvarla.

Un filo d’olio di Simonetta A. Hornby

L’infanzia siciliana di Simonetta A. Hornby, i sapori e le tradizioni di un passato ricco di ricordi e aneddoti racchiusi nelle ricette di famiglia. Un libro assolutamente da non perdere!

 

 

(85)

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.