Indice
Non sono esattamente un alimento sano ma ogni tanto fanno piacere. Li si può comunque abbinare a qualcosa di sostanzioso e nutriente come i fagioli: così nascono i Wurstel con fagioli rossi.
E’ una ricetta non leggerissima ma molto profumata e saporita, ideale per quelle sere in cui si ha voglia di qualcosa di sfizioso e veloce. Si consiglia sempre di acquistare i Wurstel dal macellaio, sono decisamente più buoni di quelli del supermercato e mantengono meglio la cottura.
I fagioli invece vanno bene anche in barattolo. Nessuno vi vieta di sostituire i Wurstel con le salsicce ed il porro con la cipolla.
Si parte dal soffritto: si tritano il porro e la polpa del pomodoro (senza i semi), si mette a soffriggere in un cucchiaio di olio evo, si aggiunge anche lo spicchio di aglio. Si fa rosolare finchè non prende colore e si aggiungono i fagioli.
Si sfuma con poco vino rosso e si aggiungono due bicchiere d’acqua e due cucchiai di passata di pomodoro. Si mescola bene e si aggiungono le spezie preferite e le erbe aromatiche (paprika, peperoncino, curry, erba cipollina, origano o timo).
Quindi si aggiungono rosmarino e una foglia di alloro, infine i Wurstel. Si aggiusta di sale, si copre e si lascia cuocere per una ventina di minuti.
Si serve con un contorno piccante, se già il piatto non lo è di suo e con del buon pane per la scarpetta.
Nell'ultimo periodo i videogiochi e i giochi da tavolo online sono diventati sempre più importanti.…
Amo le ricette con i frutti di mare e sono sempre in cerca di sperimentazioni…
Quando si parla di infortunio sul lavoro ? L'infortunio sul lavoro è l'evento traumatico, che…
Io dire che è una lettura appropriata. Il re dell’horror tratta in tanti libri il…
Yorsh è una parola elfica che significa "colui che maggiormente ha una dote", noi diremmo…
Abbiamo parlato delle tipologie di pane nel mondo ed oggi parliamo di pane in Italia.…
Questo sito utilizza i cookies.