Tre ricette con le uova sfiziose

1Shares

Amanti delle uova attenzione prego, tre ricette sfiziose per cucinare il nostro alimento preferito: Uova in crosta, Scotch Egg e Uova alla Benedict. Se nel tuo frigo non mancano mai le uova, se ami cucinarle ma hai finito le idee, sperimenta queste tre ricette da leccarsi i baffi!

Uova in crosta

uova in crosta - Tre ricette con le uova sfiziose
uova in crosta

Ingredienti x4 : 4 uova sode, 1 uovo crudo, olio per frittura, pangrattato, pepe, salsa tonnata.

Allora ricetta con le uova facilissima per gustare un uovo sodo diverso: fai bollire le uova affinchè siano ben sode, scolale e mettile in acqua fredda. Metti sul fuoco l’olio per friggere e sbatti l’uovo crudo con il pepe. Quindi sbuccia le uova sode, girale nell’uovo crudo e nel pangrattato per due volte. Quindi friggi e fai dorare per bene. Poni su carta assorbente. A parte frulla: 4 cucchiai di maionese, con una manciata di prezzemolo, pochi capperi ed una scatoletta di tonno sgocciolato, aggiusta di sale e porta tutto in tavola.

Scotch Eggs

Uova di gallina 2 800x600 - Tre ricette con le uova sfiziose

Ingredienti x4 : 4 uova sode, 4 fettine di carne di maiale, olio per frittura, sale e pepe, salsa barbecue.

Queste non sono uova con lo scotch ma bensì uova scozzesi, molto buone: per prima cosa metti a bollire quattro uova finchè diventano sode quindi scolale e lasciale in acqua fredda. A parte frulla o trita la carne con sale e pepe, quindi stendila su un foglio di carta da forno e spianala con un mattarello. Quindi avvolgi ogni uovo in un po’ di carne, infine friggere il tutto e servire con la salsa barbecue.

Uova alla Benedict

Ingredienti x4: 4 uova, 4 panini, 4 fette di prosciutto o bacon, 1 cucchiaio di aceto bianco, 4 fette di formaggio, salsa olandese.

Uova di gallina 3 800x531 - Tre ricette con le uova sfiziose

Ecco le uova per la colazione che fanno impazzire il mondo: prendi un pentolino d’acqua e portala ad ebollizione, abbassa la fiamma ed aggiungi il cucchiaio d’aceto. Ora rompi un uovo per volta in una tazza, crea un vortice con un cucchiaio nell’acqua e versaci dentro l’uovo che farai cuocere a tuo piacere. Ripeti con tutte le altre uova. Riscalda il pane tagliato a metà nel forno e nel mentre fai dorare il prosciutto o il bacon in una padella. Aggiungi il formaggio al pane e tieni altri due minuti in forno. Quindi posaci sopra il bacon o il prosciutto, l’uovo e versa sopra un cucchiaio di salva olandese.

Leggi anche
Uova strapazzate, le curiosità sulla ricetta

Se non ti bastano queste 3 ricette guarda questo video che insegna come cucinare le uova in 36 modi folli diversi

1Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.