Menu Chiudi

Ricette di pasta con zucchine: bucatini alla carbonara vegetariana

Ricette di pasta con zucchine

Ricette di pasta con zucchineFra le ricette di pasta con le zucchine proponiamo dei semplici e gustosi bucatini alla carbonara vegetariana, essendoci le uova sono più indicati per i latto-ovo vegetariani e meno per i vegani e naturalmente per tutti gli amanti delle “carbonare alternative”. La carbonara è un piatto di pasta che potremmo definire vetusto, dalle origini un po’ incerte perchè secondo alcuni deriverebbe dalla gricia secondo altri dalla cacio e pepe che si sarebbe modificata poi durante la seconda guerra mondiale grazie agli americani. Gli ingredienti di base sono: uova, guanciale di maiale, formaggio e pepe mentre in questa rivisitazione rimangono pepe e uova e si aggiungono cipolle e zucchine. Da leccarsi i baffi.

Ricette di pasta con zucchine: ingredienti

Per preparare i bucatini alla carbonara vegetariana per quattro persone occorrono: 450 gr di bucatini, 2 zucchine piccole, 3 uova, pepe q.b., una cipolla piccola ed olio evo q.b.

Ricette di pasta con zucchine: come preparare i bucatini alla carbonara vegetariana

Ricette di pasta con zucchinePer prima cosa sbucciamo e laviamo la piccola cipolla che va tagliata a lamelle sottili. Quindi prendiamo le zucchine, le mondiamo e laviamo e le tagliamo a striscioline con il pelapatate.

In una padella capiente facciamo scaldare tre giri di olio d’oliva e vi facciamo soffriggere le verdure, abbassiamo il fuoco e le lasciamo ammorbidire per una decina di minuti.

Nel mentre cuociamo i bucatini al dente. Sbattiamo 3 uova.

Scoliamo i bucatini e versiamoli nella padella con le uova e mescoliamo finchè le uova non raggiungono il grado di cottura che ci piace. Concludiamo con una spruzzata di pepe.

Come vi sembrano? Fateci sapere le vostre ricette di pasta con zucchine!

(105)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.