Menu Chiudi

Ricette con la zucca per bambini

Ricette con la zucca per bambini

Ricette con la zucca per bambiniRicette con la zucca per bambini: ovvero come far mangiare la verdura ai bambini, ricette semplici e sfiziose.

Tutti sanno quanto sia importante consumare le verdure e quanto sia importante che i bambini imparino a mangiarle fin dall’infanzia. Molto spesso accade però che i bambini non le trovino molto saporite ed attraenti, fra queste c’è la zucca. Ecco allora che vi proponiamo delle semplici ricette con la zucca per bambini.

Vediamo alcune semplici ricette di piatti saporiti e gradevoli anche al palato dei più piccoli.

Con la zucca si possono preparare: polpette, pappette di zucca, un risotto (se le zucche son piccole è un’idea carina servirvi il risotto dentro), gli gnocchi, la pastina e la pasta, la zucca gratinata e poi naturalmente i dolci.

Ricette con la zucca per bambini

Passiamo ad approfondire alcune ricette specifiche.

Ricette con la zucca per bambiniLa zucca gratinata: si prepara affettando la zucca a dadini e cospargendola di pangrattato e parmigiano, quindi un filo d’olio d’oliva e poi venti minuti in forno.

La pasta con la zucca: si cuoce la zucca a vapore e si frulla con della ricotta quindi si condisce la pasta.

Risottino con la zucca: far cuocere la zucca a vapore per una trentina di minuti, quindi stufare due fette di cipollotto ed aggiungere un filo d’olio, la zucca ed il riso. Bagnare con poco brodo e procedere come con un risotto tradizionale.

Pastina con la zucca: far bollire la polpa della zucca per venti minuti, frullare la polpa e rimetterla nel pentolino con la sua acqua di cottura, farvi cuocere la pastina e farvi sciogliere un formaggino.

Che ne pensate delle nostre ricette con la zucca per bambini? Non dimenticate di suggferirci le vostre!

(223)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.