Menu Chiudi

Ricetta dei biscotti salati

biscotti salati

 biscotti salati Ottimi per la merenda, per un momento di pausa e anche per colazione, sono i biscotti salati. Finora ci siamo sempre occupati di biscotti dolci, è tempo di vedere qualche ricetta per chi ama il salato e vuole provare qualche sfizio. Questi biscotti salati, in particolare, s’ispirano ad un noto snack in vendita davvero irresistibile. Sono molto semplici da fare e buonissimi, in fin dei conti altro non sono che crackers.

Ricetta dei biscotti salati: ingredienti

  • 240 gr di farina
  • 16 gr di lievito per pane
  • 16 gr di zucchero
  • 2 cucchiaini di sale
  • 90 gr di burro
  • 30 gr di olio vegetale
  • 160 gr di acqua

Ricetta dei biscotti salati: preparazione biscotti salati

In una terrina lavorate la farina, il lievito, lo zucchero ed il sale mescolandoli. Quindi cominciate ad aggiungere il burro morbido a pezzetti, amalgamate ulteriormente con l’olio e l’acqua. Quando l’impasto sarà omogeneo e malleabile, trasferitelo su una spianatoia e stendetelo con l’ausilio di un mattarello, il più sottile possibile (se si attacca ponetelo in mezzo a due fogli di carta da forno). Infine ritagliare i biscotti con la formina e bucarli leggermente (cuociono meglio). Cuoceteli in forno per una decina di minuti ed infine spennellateli con poco burro ed insaporite con un pizzico di sale.

I vostri biscotti salati, crackers in fin dei conti, sono pronti ottimi per uno sfizio da soli o in compagnia e per preparare delle tartine. Sbizzarrite la vostra fantasia!

 

 

 

(172)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.