insalata di patate

Piatti freddi veloci, tre ricette per l’estate

1Shares

Capitano dei giorni in cui si sente la necessità di piatti freddi e veloci, perchè non si ha il tempo di cucinare o di stare a lavare molti piatti o di dedicarsi con troppa attenzione al cibo.Vediamo dunque tre ricette molto veloci di piatti freddi, da preparare in pochi minuti.

Insalata di fagioli

insalata di fagioli

Per preparare questa ricetta ci servono un barattolo di fagioli di spagna o fagioli cannellini, cipolle a vostro gusto, olio, sale ed aceto.

La cipolla ha un gusto forte per questo la si taglierà in fettine molto sottili, se non la si digerisce facilmente la si può mettere in ammollo per un’oretta nell’acqua.
Si sgocciolano i fagioli e si pongono in una terrina, si affetta sottilmente la cipolla, la si unisce ai fagioli e si condisce il tutto con olio evo, aceto e sale q.b.

Leggi anche
Fagioli valori nutrizionali, proprietà e calorie

Insalata di patate

insalata di patate

Per quest’insalata di patate di origine tedesca, per due persone servono: cipolla a piacere, 4 patate medie, 4 uova, maionese, sale e latte q.b.
Il condimento in quest’insalata varia a seconda del gusto, ci si può mettere più o meno latte poca o molta cipolla. Si fanno bollire uova e patate che poi si affettano grossolanamente. Si condisce con fettine sottili di cipolla cruda, latte, maionese e sale.
Si può gustare calda e fredda.

Leggi anche
Wurstel con fagioli rossi: la ricetta

Uova ripiene

Uova ripiene

Per questo piatto freddo occorrono uova, tonno, maionese e capperi.

Si fanno bollire le uova, una volta che son sode si mettono a sfreddare, si tagliano a metà e se ne estrae il tuorlo, si frulla con la maionese, il tonno ed i capperi, si aggiusta di sale e si riempiono le metà delle uova. Si può aggiungere anche del prezzemolo e del pomodoro.
Che vene pare di questi tre semplici piatti freddi e veloci?

Fonte Immagini: Depositphotos

1Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.