biscotti da colazione

La ricetta dei biscotti da colazione

1Shares

Per iniziare bene la giornata, non c’è niente di meglio che metter sotto i denti qualcosa di genuino. I biscotti da colazione, fatti in casa sono perfetti. La colazione, lo sappiamo, è il primo passo della giornata e senza di lei è difficile iniziare bene.

Questi frollini sono molto semplici da realizzare e piacciono a tutta la famiglia. Per una colazione completa, aggiungete delle fette biscottate con miele o marmellata, un frutto ed un thè. Naturalmente se non siete mattinieri, vi suggeriamo di preparare questi biscotti la sera prima.

la ricetta dei biscotti da colazione La ricetta dei biscotti da colazione

La ricetta dei biscotti da colazione: ingredienti

  • 260 gr burro
  • 400 gr farina
  • 125 gr zucchero a velo
  • 1 bustina vanillina
  • 1 albume
  • 1 pz di sale

La ricetta dei biscotti da colazione: procedimento

Dunque per prima cosa il burro: dev’esser morbido ed a temperatura ambiente. Va lavorato con lo zucchero a velo e la vanillina, finchè non si avrà un composto omogeneo. Quindi si prende l’albume, si sbatte e si versa nel composto, aggiungendo il pizzico di sale. Lavorare per bene con le fruste. Iniziare ad aggiungere la farina, setacciata con un colino e lavorare finchè l’impasto non acquisisce consistenza. Abbandonare le fruste e lavorare con le mani. Finire di aggiungere la farina e fare una palla con l’impasto omogeneo e lavorato.

biscotti da colazione
biscotti da colazione

Porre in una terrina, coprire con della pellicola e porre in frigo per un’ora. Trascorso questo tempo, riprendere l’impasto dei biscotti da colazione e stenderlo. Volendo si possono aggiungere gocce di cioccolato, buccia di agrumi o cannella, a gusto vostro!

Ora, veniamo alle decorazioni, vi piacciono i biscotti decorati? Potete usare di piccoli centrini, o centri di centrini o pezzi di pizzo. Naturalmente ben puliti e non colorati! Si stendono sulla pasta e ci si passa il mattarello sopra (schiacciate bene se no quando cuoce il biscotto il disegno sparirà). Cercate la fonte d’ispirazione attorno a voi!

Leggi anche
Cosce di pollo in padella con salsa di verdure

Infornate i biscotti a 200° per 8 minuti.

Che ne dite di questi biscotti da colazione?

1Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.