Klima Hotel di Milano organizza una maratona gastronomica di sei settimane

La Maratona gastronomica organizzata dal Visconteo,  famoso ristorante meneghino quattro stelle superior affacciato sull’Expo, partirà il 30 agosto e terminerà il 31 dicembre 2015.

Durante questo viaggio, lungo sei settimane, si potranno gustare i piatti dello chef Massimo Civale che si cimenterà in serate a tema dedicate alla tradizione della cucina italiana. Questa iniziativa saprà mettere il luce le innumerevoli specialità gastronomiche italiane i cui ingredienti seguiranno rigorosamente la stagionalità e la tradizionalità delle ricette locali presentate. Nella prima settimana di maratona gastronomica (30 agosto – 4 settembre) Chef Massimo Civale darà spazio alla sua fantasia dedicandosi al “crudo” e proponendo sfiziosi piatti di mare e di terra.

Durante la seconda settimana, dal 9 al 17 settembre, il protagonista indiscusso sarà il fungo che verrà presentato in tutte le portate, dall’antipasto ai secondi sia di mare che di terra. Un esempio di ciò che si potrà assaporare durante la settimana del fungo è il Filetto di Orata profumato all’aneto con patate e porcini.

Dal 4 al 10 ottobre sarà la volta delle zuppe che andranno dalla classica pasta e fagioli alla ribollita per poi concentrarsi su gusti più morbidi come le vellutate. Per quanto riguarda la carne, essa verrà letteralmente presentata in abbinamento con tutte le salse possibili: dalla senape antica alla crema di Roquefort. E non mancheranno le sorprese!

Da 20 al 26 ottobre si apriranno le porte alla “Milano da Mangiare” con il tipico risotto allo zafferano e la spettacolare costoletta alla milanese o “Orecchia di elefante” mentre, dal 10 al 23 novembre, saranno protagonisti i formaggi, le castagne e la cacciagione.

La maratona gastronomica organizzata dal Klima Hotel di Milano terminerà nella settimana dal 17 al 31 dicembre con piatti tradizionalmente invernali tra i quali si può citare il bollito presentato nei “sette tagli” e abbinato a salse di ogni genere e tipo.

Il ristorante Visconteo del Klima Hotel di Milano saprà offrire ai propri ospiti un ambiente con ampie vetrate dai motivi floreali che regaleranno il giusto relax per poter degustare i migliori vini italiani in abbinamento ai piatti tipici della cucina italiana presentati magistralmente dallo chef.  In qualsiasi periodo dell’anno verranno  proposte ricette tradizionali italiane prodotte con ingredienti rigorosamente di stagione provenienti da agricoltura biologica e biodinamica con menù dedicati a celiaci, vegani e vegetariani.

Klima Hotel Milano Fiere è un innovativo albergo meneghino progettato in maniera tale da essere all’avanguardia rispetto all’ecosostenibilità e al risparmio energetico, tanto da poter vantare l’etichetta di green hotel, e strategicamente posizionato in modo da poter raggiungere il quartiere fieristico di Rho Pero e l’Expo.

Fonte Immagine: CCFoodTravel.com

Questo articolo è stato utile ?

Grazie per il tuo feedback!

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • facebookinstagramlinkedin twitter pinterest retenews