Menu Chiudi

De Longhi Essenza EN97, un caffè di classe

La DeLonghi Essenza EN97 è una macchina da caffè dal design compatto e innovativo, automatica e facile da usare. Eroga un ottimo caffè espresso o lungo a seconda delle preferenze. Proprio per la sua semplicità può essere usata da chiunque e le dimensioni e  l’aspetto innovativo permettono di metterla in qualsiasi angolo della cucina.

delonghi-nespresso-essenza-en-97

 

Una macchina per il caffè adatta a coloro che desiderano spendere poco ma bere un ottimo caffè, grazie alla garanzia delle bevande Nespresso. Vediamo quali sono le caratteristiche tecniche della macchina da caffè DeLonghi Essenza EN97:

  • Dimensioni : 16,6 x 25,3 x 29,1 cm
  • Peso 2,9 kg
  • Voltaggio di 220 / 240 v
  • Frequenza di 50/60 hz
  • Potenza di 1260 W
  • Pompa ad alta pressione, di 19 bar
  • Presenta un serbatoio d’acqua della capienza di 0,9 l
  • Griglia raccogli-gocce

La macchina da caffè si presenta semplice e leggera, dal design innovativo e perfetta nel suo uso quotidiano. Le persone che l’hanno acquistata sono rimasti decisamente soddisfatti per la riuscita del prodotto e per la sua praticità, non manifestando particolari criticità a parte quella del caffè troppo caldo alle prime erogazioni. Per risolvere questo piccolo disguido è consigliabile alla prima erogazione far fare un giro a vuoto alla macchina senza inserire la capsula e solo dopo la prima erogazione d’acqua, inserire la capsula ed erogare il caffè. Un altro piccolo difetto è la possibilità di usare solamente le capsule della Nespresso che hanno un prezzo un po’ più alto rispetto alla concorrenza. Tuttavia la qualità del caffè erogato è ottima ed il prezzo della macchina è adatto alle sue caratteristiche, arriva infatti ad un massimo di 100 euro.

Fonte: http://www.caffesulweb.it/macchine-caffe/nespresso-essenza-delonghi

 

(80)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.