Una nuova cucina su misura? Ecco alcuni utili consigli.

 Una nuova cucina su misura? Ecco alcuni utili consigli.

Articolo aggiornato il

cucina su misura 300x157 - Una nuova cucina su misura? Ecco alcuni utili consigli.Stufi del vecchio lavandino, del frigorifero usurato e della stufa a legna?
Allora è tempo di trasformare la vostra cucina, e, già che ci siete, perché non tramutarla in qualcosa di molto pratico e ideale, progettandone una su misura?
La scelta del nuovo look, lascia la porta aperta alle scelte di tutti, anche i lavori più elaborati che richiedono mobili in scala ridotta per farli rientrare nello spazio esistente.
Quando la vostra decisione include un completo rifacimento di questa stanza, oltre a nuovi elettrodomestici, bisognerà tener conto di nuova rubinetteria, piastrelle e pavimento, una piccola sfida da affrontare.

No al fai da te per una cucina su misura

È impensabile scegliere il fai da te per creare la propria cucina su misura, tecnici esperti diventano indispensabili per la corretta installazione dell’impianto elettrico, uno per quella idraulica e un altro per le piastrelle e il pavimento.
Ogni cosa dovrà adattarsi perfettamente alle dimensione degli altri oggetti disposti per l’uso e essere conforme alle misure di sicurezza al fine di prevenire incidenti fatali.

Una cucina ben attrezzata, che sia di facile uso e con tutti gli elementi a portata di mano è il sogno di molti, soprattutto in virtù del fatto che oggi questa stanza è usata per molte altre attività che non sono solo il cucinare e mangiare e l’esigenza di renderla conforme a tutto ciò è davvero alta.
La scelta dei professionisti che eseguiranno i lavori è importante, un piccolo errore può causare la perdita di un’intera giornata sulla tabella di marcia, con inevitabile aggiunta nei tempi e costi.
I media presentano di continuo spot i quali propongono nuove cucine a prezzi concorrenziali ma, solitamente si tratta di fabbricazioni in serie che non sempre si adattano a specifiche aree o esigenze e la scelta di cucine su misura resta l’unica alternativa se si vuole davvero migliorare il proprio stile di vita.

Talvolta già solo cambiando porte e finestre si migliora notevolmente l’aspetto della stanza, ma questo non risolve problemi logistici.
Un tempo era di moda mangiare in modo frettoloso e scappare via, ma la maggior parte delle persone si è fortunatamente resa conto che questo oltre a non essere un sano regime, è anche costoso.
Le persone stanno più attaccate ai fornelli di quanto si pensi, i congelatori regnano sovrani per archiviare cibi che all’uso sono sempre lì disponibili. Uno spazio ben coordinato e pratico diventa quindi essenziale.

Cosa rappresenta una cucina su misura adeguatamente attrezzata

Le cucine su fatte su misura adeguatamente attrezzate rappresentano il meglio che si possa ottenere, oltre che conferire un aspetto pratico, permetteranno di usare al meglio lo spazio.
Per esempio i cestini dei rifiuti con raccolta differenziata, potranno essere sistemati in un armadio a muro anziché rimanere in piena vista, robot da cucina e altri elettrodomestici troverebbero collocazione in armadi profondi lasciando in ordine l’intera stanza.
Una cucina su misura rappresenta un sistema rivoluzionario e richiede una perfetta programmazione per aderire perfettamente alle esigenze future.

Scegliete un esperto che vi aiuti a realizzare un progetto unico, basato sulla disponibilità dello spazio, del budget e delle esigenze nella preparazione del cibo.
Particolarmente importante è la progettazione di spazi piccoli dove i progettisti dovranno dare il meglio per suggerire una disposizione in cucina in grado di massimizzare lo spazio esistente e facendolo apparire più grande di quello che in realtà è. Un buon progettista si informa sempre sul modo in cui i proprietari preparano i cibi e quali tipi di cottura prediligono per disporre alla loro portata ogni cosa di cui potrebbero aver bisogno senza dover correre da una parte all’altra della stanza.

Potete trovare cucine su misura in praticamente qualsiasi negozio di mobili, che, solitamente offrono anche il servizio di progettazione come parte del preventivo.
Forse la spesa potrebbe in qualche modo scoraggiarvi da modifiche essenziali, ma tenete conto che una cucina su misura aggiunge valore alla casa ma ancora più importante offre, uno stile di vita semplificato che non può essere sostituto da un conto in banca.

(70)

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.