Cosce di pollo in padella
Indice
Arrivano in momenti inaspettati, ad esempio stai leggendo il romanzo “Cittadina di seconda classe” di Buchi Emecheta e ti salta agli occhi questa ricetta di Cosce di pollo in padella con salsa di verdure. Semplice, saporito, un’ottima variante per cucinare il pollo.
Vi occorrono:
Dunque lavate per bene le cosce di pollo asciugatele e mettete in padella con un filo d’olio.
Tritate finemente aglio e cipolla e aggiungete al pollo.
Pulite le melanzane e privatele della buccia utilizzando un pelapatate. Quindi tagliatele in pezzi grandi e mettetele a bollire con un po’ di sale. Pulite i pomodori dalla pelle dopo averli lasciati a mollo in acqua bollente e uniteli alle melanzane.
Quando le verdure saranno tenere scolatele e frullatele aggiungendovi un pizzico di sale e di peperoncino. Volendo potete aggiungervi anche della menta in polvere e del curry o dei semi di sesamo (anche un cucchiaio di salsa di yogurt se vi piace perché no). Un filo d’olio, mescolate e la vostra salsa è pronta.
Prendete il dado e fatelo sciogliere in abbastanza acqua calda, quindi versatelo sul pollo insieme alla salsa di verdure. Coprite e fate cuore a fuoco dolce per mezz’ora circa.
Queste Cosce di pollo in padella con salsa di verdure si possono servire con purè di patate o con un risotto alla milanese.
Io dire che è una lettura appropriata. Il re dell’horror tratta in tanti libri il…
Yorsh è una parola elfica che significa "colui che maggiormente ha una dote", noi diremmo…
Abbiamo parlato delle tipologie di pane nel mondo ed oggi parliamo di pane in Italia.…
La saggezza popolare è ricca di proverbi e modi di dire sul pane ed ognuno…
Stephen King è una leggenda vivente, non è solo il re dell’horror ma anche il…
Chi ha mai sentito parlare di tripofobia? Io non la conoscevo, ammetto la mia ignoranza.…
Questo sito utilizza i cookies.